Square Enix ha appena annunciato le date della beta chiusa di Final Fantasy 7: Ever Crisis, insieme all’apertura delle pre-registrazioni per il loro prossimo RPG per mobile. Durante lo streaming live di apertura del Summer Game Fest 2023, è stato presentato questo gioco per dispositivi mobili insieme ad un video di gameplay per Final Fantasy VII: Rebirth.
Final Fantasy 7: Ever Crisis ovvero un remake alternativo
Final Fantasy 7: Ever Crisis, sviluppato da Applibot con sede a Tokyo, è stato originariamente svelato all’inizio del 2021 come un titolo esclusivo per dispositivi mobili. Il regista di lunga data della serie, Tetsuya Nomura, lo ha descritto come un remake alternativo di Final Fantasy VII. Questo RPG includerà gli eventi del gioco originale e tutti i media correlati, come i titoli spin-off tipo Crisis Core e il film d’animazione del 2005 Final Fantasy VII: Advent Children.
Introducing a brand-new Final Fantasy VII Ever Crisis trailer.
Travel to Gongaga, infiltrate Shinra, and experience the untold story of Sephiroth all in the palm of your hands soon! #FFVIIEC pic.twitter.com/pfRaR6lZNL
— FINAL FANTASY VII (@finalfantasyvii) June 8, 2023
Sebbene inizialmente Final Fantasy VII: Ever Crisis fosse previsto per il 2022, il gioco ha subito alcuni ritardi e verrà finalmente reso disponibile quest’anno. Finalmente Square Enix ha fornito alcune informazioni concrete sulla sua disponibilità. Durante la Summer Game Fest 2023, è stato presentato un breve trailer di gameplay seguito dall’annuncio dell’inizio delle pre-registrazioni di Ever Crisis, che saranno aperte da oggi fino al 28 giugno. Tutti coloro che si registreranno per il gioco tramite Google Play Store o Apple App Store riceveranno una serie di bonus una volta che il gioco sarà disponibile.
Inoltre, gli utenti Android americani che si pre-registrano per il gioco avranno l’opportunità di partecipare alla beta chiusa. Square Enix ha annunciato che la beta chiusa di Final Fantasy VII: Ever Crisis si svolgerà dal 6 luglio al 13 luglio. Tuttavia, queste date potrebbero ancora subire modifiche, quindi è consigliabile seguire attentamente l’account ufficiale di Ever Crisis su Twitter con il nome FFVII_EC_EN, che fornirà il calendario definitivo nei prossimi giorni. Al momento sembra che la beta chiusa non sarà disponibile su dispositivi Apple né in altre parti del mondo.
Anche se un gioco mobile con sistema gacha potrebbe non interessare a tutti i fan, Square Enix è comunque sicura che i fan di lunga data della serie saranno curiosi di provare questo nuovo gioco, soprattutto perché Ever Crisis promette di includere contenuti inediti che approfondiranno gli eventi dell’iconico franchise. L’editore non ha ancora annunciato ufficialmente la data di uscita del gioco, ma la beta di luglio lascia intuire che Final Fantasy VII: Ever Crisis potrebbe essere disponibile su dispositivi Android e iOS all’inizio dell’autunno.