Square Enix, nonostante la conferenza all’E3 2019 ormai imminente (è prevista per le 2 di notte, ora italiana) ha deciso di bruciare le tappe rendendo nota la data di uscita dell’attesissimo remake di Final Fantasy VII, fissata per il 3 marzo 2020 in esclusiva PlayStation 4.
L’annuncio, insieme alla proiezione di un nuovo trailer (che trovi in basso) è stato dato in occasione del suggestivo concerto Final Fantasy VII a Symphonic Reunion, tenutosi al Dolby Theatre di Los Angeles.
E’ ormai da anni che i fan attendono il ritorno di uno dei capitoli di Final Fantasy più amato di sempre; che viene presentato in un remake che lo ricostruisce da zero e amplia la storia del leggendario GDR, così da renderlo il più contemporaneo possibile.
Nel corso dell’avventura attraverseremo un mondo soggiogato dalla compagnia elettrica Shinra, organizzazione dal potere sconfinato che monopolizza l’energia mako, essenza vitale del pianeta stesso.
Nella grande metropoli di Midgar opera Avalanche, una forza di resistenza anti Shinra che ha man mano intensificato i propri sforzi di opposizione alla compagnia; Cloud Strife, protagonista del gioco, è un ex componente di una unità di èlite della Shinra, i Soldier, che divenuto mercenario aiuta Avalanche nella resistenza, ignaro di ciò che lo attende.
Con queste analoghe premesse, Final Fantasy VII remake promette di entrare nei cuori di una nuova generazione di appassionati, così come entrò nel cuore dei videogiocatori all’epoca della sua uscita originale, ormai 22 anni fa.
Al concerto losangelino è stata svelata anche una nuova immagine di Sepiroth, il temibile avversario di Cloud Strife, davanti alle fiamme che avviluppano Midgar.
Ulteriori informazioni su Final Fantasy VII remake e altri titoli verranno rivelate nel corso dello Square Enix E3 Live, conferenza prevista nella notte italiana, continua a seguirci per tutti gli aggiornamenti provenienti dall’Electronic Entertainment Expo 2019.
Per tutte le informazioni riguardati Final Fantasy VII remake visita il sito ufficiale: https://ffvii-remake.square-enix-games.com/en-gb
Scopri tutto su Final Fantasy VII
Sarà la volta buona che lo recupero :P
Se ci pensiamo, dopo che abbiamo atteso così tanto, manca meno di un anno alla data, quindi mi ritengo soddisfatta! Hanno voluto, a detta loro, cambiare molte cose, quindi c’è voluto tempo!
Speriamo che non posticipino ulteriormente.
Ritorno la bambina che ci giocava pur capendo così poco l’inglese ❤