Fra poco potremo tornare a Midgar con il secondo capitolo della trilogia dedicata al Remake di Final Fantasy VII, intitolato Rebirth, il quale ha raggiunto livelli hype, tra i fan della saga Square Enix, davvero senza precendenti. Secondo voci di corridoio, potrebbe esserci una sorpresa in arrivo, sotto forma di una demo giocabile prima del lancio ufficiale.
Final Fantasy VII Rebirth la demo arriva presto
Nel corso dell’ultimo anno, Square Enix ha dato informazioni con il contagocce, attraverso trailer ed eventi in diretta, spesso inseriti negli stream State of Play di Sony. Tuttavia, l’ultimo State of Play del 31 gennaio ha deluso molti, visto che non c’è stato nessun accenno a Final Fantasy VII Rebirth, ma questo perché l’azienda giapponese ha annunciato il ritorno di State of Play il 6 febbraio, interamente dedicato al secondo capitolo della settima Fantasia Finale.
Quindi avremo un’occasione imperdibile per dare uno sguardo approfondito al gioco il 6 febbraio. Ma non è tutto, secondo PlayStation Game Size pare che sia in arrivo una demo di Final Fantasy VII Rebirth, disponibile proprio dopo lo streaming. Se ciò fosse vero, i giocatori potrebbero immergersi nell’universo del gioco diverse settimane prima della data di uscita ufficiale, fissata per il 29 febbraio su PlayStation 5.
🚨 FINAL FANTASY VII REBIRTH Demo
players will earn the in-game item : Kupo Charm – Survival Set https://t.co/aXhMMF5Ift pic.twitter.com/IPLVV61C16
— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) February 1, 2024
La demo potrebbe non è una novità assoluta per gli appassionati di Final Fantasy, considerando che Square Enix ha già rilasciato demo per titoli precedenti come Final Fantasy XV e XVI. E proprio come per Final Fantasy XVI, i progressi sviluppati durante la demo, potranno essere trasferiti al gioco completo.
Inoltre, sembra che la demo includerà un “Set di sopravvivenza Kupo Charm” come ricompensa per il completamento. Sebbene i dettagli su cosa includa questo set non siano stati rivelati, si vocifera che possa contenere oggetti speciali per i personaggi e materie da applicare alle loro armi. Una mossa che richiama alla mente le precedenti offerte di oggetti in-game per chi ha preordinato Final Fantasy VII Remake.