Square Enix sta mantenendo un grande riserbo su Final Fantasy VII Rebirth, nonostante si prevede che il gioco sarà rilasciato tra circa 10 mesi. Tuttavia, il team ha rilasciato un breve aggiornamento sullo stato dello sviluppo, confermando che tutto sta procedendo bene e secondo i piani.
Final Fantasy VII Rebirth quando esce? Ah boh!
È stato il produttore Yoshinori Kitase a condividere questo aggiornamento tramite l’account ufficiale di Twitter di Final Fantasy VII, sottolineando che lo sviluppo avanza “senza intoppi” e ha dichiarato in modo esplicito che il team sta cercando di definire una data di uscita precisa.
Final Fantasy VII Rebirth
Developer comment number 1 pic.twitter.com/O4KdGlh4gy— FINAL FANTASY VII (@finalfantasyvii) June 2, 2023
Lo sviluppo sta procedendo senza intoppi e secondo i piani e al momento, stiamo lavorando per stabilire una data di uscita per il gioco.
Rebirth è stato annunciato nel giugno 2022 con una finestra di lancio prevista per l’inverno 2023. Tuttavia, dopo quella presentazione, Square Enix non ha fornito ulteriori aggiornamenti su questa esclusiva per PlayStation 5, preferendo invece concentrarsi sulla promozione di Final Fantasy XVI, il quale sarà rilasciato il 22 giugno. Non è ancora chiaro quando Square Enix svelerà ulteriori dettagli su questo titolo molto atteso.
In precedenza, il direttore creativo Tetsuya Nomura aveva dichiarato che lo sviluppo stava procedendo “rapidamente” e che il lavoro sulla terza parte del remake era già iniziato. D’altra parte Naoki Hamaguchi e Yoshinori Kitase hanno affermato che vogliono fare le cose nel modo migliore, anche se ciò richiederà più tempo, al fine di assicurarsi che il titolo sia più memorabile della prima parte del remake.