I videogiochi, specialmente i tripla A, sembrano essere sempre più giganteschi, oppure meno preoccupati di comprimere in maniera adeguata le dimensioni dei file di gioco a seconda dei punti di vista. Questo trend ha colpito anche il prossimo importante titolo in arrivo da parte di Square Enix ovvero Final Fantasy VII Rebirth. Questo andrà infatti a pesare ben 145.250 GB, un bel macigno per la memoria interna e questo senza contare che questa sarà solamente la 1.0 e solitamente i titolo ricevono una patch day one.
Il recente PlayStation Showcase ha rivelato che vi sarà una presentazione dedicata a Final Fantasy VII Rebirth il 6 febbraio e per molti fan questo è probabilmente sintomo dell’arrivo di una demo in questo periodo. Questo potrebbe rivelarsi un ottimo modo di testare l’aspetto open world applicato al gameplay della prima parte di questo progetto.
La più grande qualità di Final Fantasy VII è forse quella di aver dato vita ad un complesso sistema di combattimento che riesce ad avvicinare il classico turn based combat a quello action. Questa fusione potrebbe anche influenzare i prossimi capitoli della serie principale visto che alcune delle critiche mosse a Final Fantasy XVI riguardano proprio la gestione della componente rpg nel combattimento.