L’uscita di Final Fantasy VII Rebirth avvenuta a febbraio ha testimoniato la qualità del titolo e il tentativo di rimodernizzare un capolavoro senza tempo come l’originale del 1997 su PlayStation. Adesso il team di Square Enix sta lavorando all’ultima parte di Final Fantasy VII Remake, e sembra che, nonostante un’uscita ancora lontana, il progetto sia a buon punto e con idee chiare sulla conclusione di questo remake.
Final Fantasy VII Remake , focus sull’esplorazione
Durante un’intervista avvenuta al panel presso l’Indonesia Anime Con, il famoso director Motomu Toriyama, co-director di Final Fantasy VII Rebirth, ha svelato alcuni dettagli su aspetti che comporranno l’ultima parte di Final Fantasy VII Remake.
Durante il suo intervento all’evento indonesiano, ha rivelato che questa ultima parte darà maggior focus all’esplorazione, incoraggiando i giocatori a esplorare liberamente il mondo di gioco proposto in questa terza parte, aggiungendo nuove meccaniche per favorire questa attenzione alla parte esplorativa.
Inoltre, Toriyama ha aggiunto dettagli sul finale, affermando che sarà molto soddisfacente e, per certi versi, migliore del finale originale di Final Fantasy VII. Nonostante questi dettagli interessanti, il titolo non ha ancora una data di uscita né un sottotitolo.
Tuttavia, considerando la velocità e la qualità delle prime due parti di Final Fantasy VII Remake, non ci aspettiamo un periodo di uscita eccessivamente lontano. Attendiamo quindi ulteriori informazioni su questa ultima parte del JRPG di casa Square Enix.