Di colpo e senza nessun tipo di speculazione, Square Enix annuncia il posticipo di due delle sue produzioni più importanti di questo 2020.
Si tratta di Final Fantasy VII Remake e Marvel’s Avengers, due produzioni che sarebbero dovuti arrivare rispettivamente il 3 marzo e il 20 maggio.
Le nuove date d’uscita confermate sono il 10 aprile per Final Fantasy VII Remake, data che non si discosta molto da quella iniziale; stessa cosa, però, non si può dire di Marvel’s Avengers, il quale è stato posticipato al prossimo 4 settembre.
La notizia del posticipo del primo gioco arriva ufficialmente dai piani alti di Square Enix, che dichiarano di aver preso una decisione difficile, ma che permetterà agli sviluppatori di enfatizzare la visione d’insieme che hanno sempre avuto dall’inizio per questo remake.
Dall’altro lato, invece, Crystal Dynamics ha pubblicato un simile annuncio sul loro sito, dichiarando che il gran lasso di tempo che intercorre dalla prima release a quella nuova ufficiale permetterà al team di limare per bene la produzione e far sì che i fan del titolo abbiano per le mani un prodotto che rispecchi le loro aspettative.
Dalle due produzioni era prevista una demo giocabile per Final Fantasy VII Remake, mentre un prequel degli eventi che intercedono Marvel’s Avengers sarebbe stato rilasciato sotto forma di romanzo e art book. Per quanto riguarda quest’ultimo bisognerà vedere se il posticipo non abbia influenzato in qualche modo l’uscita del romanzo, fissata al momento per il 31 marzo prossimo.
È bene pensare che una mossa del genere permetterà alla produzione di Crystal Dynamics di avere campo libero sulle vendite, ora che il gioco è stato posticipato a settembre; posticipo che dà, tra l’altro, un maggior rilievo alla grossa esclusiva Sony in arrivo il 29 maggio, ossia The Last of Us Part II. Un po’ in difficoltà, invece, si posiziona Final Fantasy VII Remake, il quale la nuova release va ad abbracciare un campo minato già dalla grossa produzione targata CD Projekt Red: Cyberpunk 2077.
Per scoprire altri dettagli, ti invitiamo a rimanere su queste pagine.