Square Enix ha appena rivelato nuovi dettagli interessanti su Red XIII e il suo design nel secondo capitolo del Remake di Final Fantasy VII tramite il loro account Twitter ufficiale. Nel tweet, è stata condivisa un’immagine concettuale di Red XIII insieme a informazioni sulle fessure per le materie presenti nell’arma che usa.
Una nota interessante è che nel gioco originale, le armi di Red XIII erano degli ornamenti per capelli, come pettini e fermagli, ma nel remake è stato deciso di sostituirli con dei collari (il che ha nettamente più senso).
La seconda parte di Final Fantasy VII Remake sta prendendo forma
È importante sottolineare che Red XIII è solo un personaggio ospite nel gioco, quindi i giocatori non possono vedere i dettagli dell’equipaggiamento fin dall’inizio. Square Enix ha rivelato che l’arma di Red XIII si chiama Collare di Mitril. Questa è una versione rivisitata del Fermaglio di Mitril, la quale era l’arma predefinita di Red XIII nel Final Fantasy VII originale. Sia il fermaglio che il collare presentano due fessure per le materie collegate e una indipendente, rendendo l’arma piuttosto potente.
レッドXIIIの武器のアートをご紹介!🐕
オリジナル版では髪飾りを武器としていましたが、リメイクからは首輪になっています。
ちなみにこの武器は、「宝条が実験サンプルにマテリアを装着させるために首輪に細工をほどこした」という設定になっているんですよ!👨🔬#FF7R #FF7R_inter pic.twitter.com/HmoMk1JncB— FFVII REMAKE (@FFVIIR_CLOUD) May 26, 2023
Il tweet ha anche svelato il luogo in cui si potrà trovare il Collare di Mitril nel gioco, ovvero nell’Ufficio della Shinra a Lower Junon. Le fessure per le materie presenti nel collare sono state introdotte appositamente per consentire a Red XIII di utilizzare le proprietà delle materie. Il professor Hojo ha commissionato la creazione del collare in modo che contenesse tali fessure.
Final Fantasy VII Remake è disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4 e PC. Le versioni per PlayStation 5 e PC includono l’Episodio INTERmission, ovvero un DLC con protagonista Yuffie, personaggio che nell’originale Final Fantasy VII era facoltativo.