Inizialmente Final Fantasy VII Remake doveva essere rilasciato oggi, 3 marzo 2020, ma purtroppo durante il mese di gennaio, la software house Square Enix annunciò che il titolo sarebbe stato spostato ad aprile. Ma adesso abbiamo tutti la certezza che non ci saranno più ritardi, in quanto l’atteso remake è ormai nella fatidica “fase gold”, il che sta a segnalare la fine della produzione del gioco.
Durante un’intervista con 4Gamer, Tetsuya Nomura, il director di Final Fantasy VII Remake ha risposto alle domande che riguardavano i progressi ed essenzialmente il “quanto manca” alla release. Il direttore ha quindi confermato il fatto che non ci saranno più ritardi. Questa è stata la sua dichiarazione:
“Dovevamo migliorare la qualità del prodotto finale, ma l’avevamo già compreso, quindi ora non ci saranno più ritardi”.
Sicuramente per qualcuno è un dato decisamente positivo e potrebbe sembrare anche surreale, vista la negativa valutazione che molti hanno per quanto riguarda l’organizzazione di Square Enix, eppure è tutto realtà.
Final Fantasy VII Remake è stato visto la prima volta durante l’E3 2015, nello spazio dell’evento dedicato a PlayStation, da quel momento in poi c’è stato un silenzio quasi assordante, fino a quanto la software house non ha deciso di mostrare di nuovo il videogioco.
Come se non bastasse, proprio ieri è stata rilasciata una demo sul PlayStation Store, nella quale sono mostrate le prime battute dell’avventura di Cloud insieme all’Avalanche. Quindi se vuoi avere un assaggio di come sarà il prodotto finale (anche se potrebbe sempre cambiare qualcosa), corri a scaricarla!
Final Fantasy VII Remake sarà rilasciato il 10 aprile 2020, e sarà esclusiva PlayStation 4. Se ti interessa l’acquisto del videogioco rilasciato per la prima volta nel 1997, eccoti un link che ti reinderizzerà sul sito web Amazon, dove potrai comprarlo ad un prezzo decisamente vantaggioso.
Vuoi altre informazioni su Final Fantasy VII Remake? Allora questa notizia – scritta da noi di iCrewPlay – potrebbe fare al caso tuo.