Final Fantasy VII Remake, il colosso videoludico uscito nel corso della prima ondata della pandemia, è attualmente in offerta su Amazon ad un prezzo super-scontato di 34,99 €. Si tratta del prezzo migliore offerto per questo gioco da quando è stato lanciato.
Considerando che il prezzo originale di un gioco in generale si aggira intorno ai 70 €, quest’offerta permette di risparmiare la metà per ottenere un titolo non solo storico, ma anche rimodernizzato, così che anche i giocatori della nuova generazione lo possano gustare al massimo.
Final Fantasy VII Remake: il ritorno di un capolavoro
Non ci sono dubbi in merito al valore della saga di Final Fantasy, ma soprattutto nessuno si permetterebbe mai di dire che Final Fantasy VII (l’originale) non sia chissà che cosa, perché a quel punto si troverebbe contro quasi il 99% restante dei giocatori che lo condannerebbero all’eresia.
Questo lo dico in maniera ironica per far capire che un titolo del genere, come pochissimi altri come Metal Gear o God Of War o The Last of Us e via dicendo, sia riuscito ad abbracciare sia il pubblico sia la critica mondiale, non perché è un titolo ipercommerciale come i vari Fortnite o Fall Guys ecc, ma per via del suo immenso valore su tutti i fronti.
Infatti, la notizia dell’uscita di Final Fantasy VII Remake ha destato enorme stupore da parte del pubblico ed anche la riproduzione del gioco in chiave moderna ha fatto sì che il capitolo dedicato a Cloud e Sephiroth possa nuovamente riemozionare noi giocatori.
Questa volta il gameplay non è il classico sistema a turni che ha segnato gli anni iniziali del 2000, bensì è un sistema action che prende sempre in considerazione le meccaniche strategiche tipiche di un Final Fantasy.
Questo cambiamento del design negli ultimi episodi della serie ha amareggiato un po’ i giocatori di vecchia data (non tutti) che erano ancora ancorati al vecchio gameplay, ma questa mossa rischiosa ha prodotto l’avvicinamento dei giocatori giovani verso questo magnifico mondo.