Final Fantasy VII Remake è uscito da davvero poco tempo e molti videogiocatori non hanno voluto azzardare l’acquisto a causa del prezzo (74,99€ di listino). Beh ci son buone notizie per chi vuole recuperare il gioco, infatti Amazon propone Final Fantasy VII Remake a soli 49,99€, un ottimo compromesso direi. Ecco cosa troverai in Final Fantasy VII Remake:
“Il mondo è controllato dalla Shinra, una corporazione che sfrutta la linfa vitale del pianeta come energia mako. Nella città di Midgar, il mercenario Cloud Strife, ex membro dell’unità d’élite Soldier al servizio della Shinra, presta il suo aiuto al gruppo di resistenza Avalanche, ignaro dell’avventura epica che lo attende.
Final Fantasy VII Remake è una reinterpretazione del celebre titolo originale con personaggi indimenticabili, trama appassionante ed epiche battaglie. Questo primo episodio del progetto Final Fantasy VII Remake racconta la fuga del gruppo da Midgar e approfondisce maggiormente gli eventi avvenuti nella città rispetto all’originale Final Fantasy VII.
L’innovativa combinazione di azione esaltante e del classico sistema a turni della saga mette l’accento sulla strategia. Analizza il comportamento dei nemici per scoprirne i punti deboli, poi consuma segmenti della barra ATB per usare abilità, magie e oggetti. Aprendo il menu dei comandi durante la battaglia, il tempo si ferma ed entri in modalità strategica, che ti permette di selezionare senza fretta le magie, le abilità, gli oggetti e le abilità limite più efficaci per colpire i punti deboli del nemico.
Assegna le azioni più frequenti a tasti specifici per eseguirle senza dover interrompere l’azione aprendo il menu. Ogni attacco andato a segno fa riempire la barra critica del nemico. Quando questa è piena, l’avversario rimarrà temporaneamente stordito e vulnerabile: approfittane per infliggere danni micidiali. Oltre a cambiare personaggio con i tasti direzionali, con L2 e R2 puoi aprire il menu comandi degli alleati e decidere direttamente quali azioni fare eseguire loro.
La barra limite di ogni personaggio si riempie gradualmente ogni volta che si subiscono danni e, quando è piena, permette di ricorrere ad abilità limite specifiche dalla potenza devastante. Quando vengono assegnate ad armi e protezioni, le materie hanno effetti straordinari che rendono possibile l’uso di abilità e magie o l’invocazione di potenti creature sovrannaturali. Alcune materie possono anche essere combinate in modo da potenziarsi a vicenda.”