Verrà pubblicato a breve Final Fantasy VII Remake Intergrade per PlayStation 5, e insieme ad esso Square Enix ci ha ormai affascinati con le notizie riguardanti il DLC esclusivo dedicato alla famosa ninja di Wutai: Yuffie Kisaragi.
Grazie a quest’ultimo, i riflettori sono stati puntati principalmente su tre doppiatori asioamericani (americani ma di origine asiatica), che daranno voce ai protagonisti del capitolo “Episode INTERmission”.
Suzie Yeung, la doppiatrice di Yuffie, ha ammesso che questo è il suo primo vero ruolo interpretativo dopo il suo trasferimento a Los Angeles. La ragazza ha ammesso di non aver mai giocato al primo capitolo per PlayStation 1, ma conosceva alcuni media correlati ad esso, come il film d’animazione Final Fantasy VII: Advent Children e la saga di Kingdom Hearts.
Il suo primo Final Fantasy è stato il decimo capitolo e da lì è nata la sua passione per la saga. Nonostante abbia conosciuto il personaggio di Yuffie nei media poco prima citati, la Yeung ha dichiarato di non essersi ispirata a quelle versioni ma di aver voluto creare una nuova mentalità e personalità per la ragazza.
Le precedenti versioni della ladra di Materia erano infatti incentrati su un carattere perennemente allegro e pimpante, cosa che rivedremo anche in questo nuovo capitolo, ma non in maniera estremizzata come nel film o nella serie creata in collaborazione con Disney.
Final Fantasy VII Remake Intergrade avrà un cast di doppiatori di alto livello
Anche Griffin Puatu, che interpreta Zhijie, ha avuto un ingresso simile al mondo di Final Fantasy. Anche lui ha iniziato a giocare a Final Fantasy X dopo aver provato Final Fantasy III su Nintendo DS. Anche lui, come la Yeung, non ha mai giocato al settimo capitolo della saga perché non aveva console o computer sul quale far girare il titolo.
Far parte di Final Fantasy VII Remake Intergrade è stata quindi la sua prima avventura nel mondo di Midgar.
“È stato piuttosto eccitante non avere troppe informazioni riguardo il mondo di gioco, quindi ho potuto sperimentarlo per la prima volta con la recitazione del personaggio” ha ammesso Puatu.
Infine Aleks Le, il quale darà la voce al partner di Yuffie, Sonon Kusakabe, ha avuto un’esperienza totalmente differente con Final Fantasy VII. Il ragazzo è infatti cresciuto in Asia ed è riuscito a giocare ad una versione inglese del gioco, nonostante non conoscesse la lingua.
“Immaginate come i giocatori americani possano essere rimasti scioccati dalla trama di gioco… io invece non avevo idea di cosa stesse succedendo. Eppure è stato il mio primo gioco, in 3D, al quale ho giocato e quindi mi è rimasto davvero impresso” ha detto Le.
Mentre Sonon e Zhijie sono personaggi che non sono mai apparsi nella storia di Final Fantasy VII, e quindi non ci sono molte aspettative su questi due personaggi, Yuffie al contrario è un personaggio davvero amato dai fan del titolo e quindi i giocatori sono davvero in ansia per come verrà presentato.