L’annuncio di Final Fantasy VII Remake Intergrade allo scorso State of Play (QUI il nostro articolo dedicato) non è certo passato inosservato all’utenza Sony, tuttavia risulta abbastanza ovvio che non sia questo il titolo più atteso dai possessori della console next-gen nipponica.
Square Enix sembra essersene accorta, ed ha quindi cercato di mantenere alta l’attenzione del pubblico rilasciando una corposa compilation di screenshot tratti direttamente dalla versione next-gen di Final Fantasy VII Remake.
Tra questi, sono stati inseriti veri e propri frame tratti dal gameplay del DLC con protagonista Yuffie Kisaragi: ti ricordo che tale contenuto aggiuntivo sarà un’esclusiva di PlayStation 5, sarà dunque giocabile solo acquistandolo sulla console next-gen.
Non sarà invece necessario l’acquisto di Final Fantasy VII Remake Intergrade se si possiede già il titolo su PlayStation 4, dal momento che l’upgrade alla versione enhanced sarà gratuito.
Final Fantasy VII Remake Intergrade: come si presenterà su next-gen?
Con l’approdo sulla console next-gen di Sony, Final Fantasy VII Remake Intergrade sfrutterà ovviamente il notevole potenziamento hardware: sarà possibile scegliere se riprodurre il titolo in 4K o se preferire i 60Fps come è ormai consueto fare con tutti i titoli che subiscono l’upgrade next-gen.
Sorge però spontanea una domanda: Possibile che un titolo in esclusiva come Final Fantasy VII Remake non riesca a sfruttare il pieno potenziale della console? Certo, 4K e 60Fps tutti insieme non sono certo qualcosa che si vede tutti i giorni, ma è pur lecito farci un pensiero quando si tratta di un titolo in esclusiva che subisce, per di più, un upgrade dalla old-gen.
A questo punto torna papabile la pista che vede Final Fantasy VII Remake Intergrade proiettato anche verso la console di Microsoft. Questo potrebbe giustificare (almeno in parte) il fatto che, anche su PlayStation 5, l’utenza dovrà scegiere tra Risoluzione e Frame Rate.
In attesa di un annuncio che potrebbe far felice buona parte dell’utenza Xbox, ti lascio con il resto degli screenshot rilasciati da Square Enix.