È stato condiviso dal Video Game website: Kotaku, che l’attrice Ayumi Ito, doppiatrice storica di Tifa Lockhart e tra cui Final Fantasy VII: Advent Children, Kingdom Hearts II e Final Fantasy Dissidia, abbia ricevuto diverse minacce di morte, dovute al suo ritorno sulla serie. Malgrado non si sappia ancora da parte di chi siano arrivate le minacce, risalenti alla scorsa estate, Ayumi Ito ha deciso di sporgere denuncia verso l’uomo e la donna che apparentemente non hanno alcun collegamento l’uno con l’altra.
La notizia inizialmente fu originariamente riportata sul sito giapponese The Sankei News. Lo scorso giugno, la donna accusata, prima della messa in onda dell’anteprima di uno show teatrale non specificato, ha inviato una Mail sul sito dell’agenzia dei talenti dove l’attrice lavora, affermando che “la odia così tanto che vorrebbe ucciderla e pugnalarla con tutte le sue forze”. Probabilmente quest’affermazione minacciosa riguardava la partecipazione non gradita dalla donna di Ayumi allo Show teatrale. Subito dopo le autorità hanno deciso di non far partecipare allo show l’attrice, per non mettere a rischio la sua incolumità.
Dopo poco, l’uomo che presumibilmente, secondo le società in cui l’attrice lavora, non ha preso bene la notizia che Ayumi fosse tornata a doppiare Final Fantasy VII: Remake, ha inizialmente mandato un messaggio ad una non precisata Software House di videogiochi, specificando che “avesse voglia di cavarle gli occhi con un coltello” e successivamente ha suggerito alla Square Enix, tramite un commento sui social, “di ripetere il Cast per il doppiaggio del personaggio di Tifa, interpretato da Ayumi Ito”.
Al momento nulla è stato confermato e un altro sito giapponese chiamato Sanspo afferma che sia uno spregiudicato slancio pubblicitario, in modo da poter aumentare esponenzialmente le vendite.