Svelati di recente alcuni file sospetti nel database di Epic Games Store, che indicherebbero una possibile futura release del remake di FFVII sull’Epic Games Store.
A darne notizia sono gli utenti di EpicData, un sito dedicato a curiosare nel backend dell’applicazione per conoscere in anticipo le offerte, gli update e i nuovi arrivi.
In particolare, il nome del gioco compare in una cartella chiamata customAttributes, e sebbene il titolo sia mascherato altrove con la dicitura in codice ‘Pineapple’, possiamo vedere che i salvataggi Cloud saranno copiati da questa directory: “{UserDir}/My Games/FINAL FANTASY VII REMAKE/EOS/{EpicID}/”.
Ironico, considerando il nome del protagonista!
Un altro file sospetto è “ff7remakedevice.sav”, e sotto la voce “sviluppatore” compare Square Enix (Japan), fugando qualsiasi ulteriore dubbio al riguardo.
Final Fantasy VII Remake: alcune speculazioni
Ovviamente non c’è ancora nulla di certo, e l’esclusiva PS5 contrattualmente rimarrà valida almeno fino a dicembre. Dovremo dunque aspettare per mettere le mani sul titolo di Square Enix e sul suo DLC Intermission che abbiamo recensito qui per te.
La casa sviluppatrice ha già debuttato la serie di Kingdom Hearts su PC come esclusiva Epic Games Store, nonchè il videogioco NEO: The World Ends With You, altra ragione per cui credere che le avventure di Cloud e dei suoi compagni sbarcheranno sul popolare negozio.
Di certo in questi ultimi mesi ci sono state moltissime fughe di notizie, tra cui anche file riguardanti la remastered di Alan Wake, sotto la dicitura HeronStaging sempre nei file di EGS. Dopo un E3 scarno di annunci, parrebbe che i giocatori abbiano deciso di prendere il proverbiale toro per le corna e scoprire da soli le anteprime.
Con la speranza di una comunicazione alle porte, ti invitiamo a rimanere aggiornato sul mondo videoludico seguendo la nostra pagina!