Mancano ormai poco più di due settimane all’E3 2021, la data di inizio dell’evento videoludico più atteso dell’anno è infatti fissata per il prossimo 12 giugno, e come ogni anno i leaker si stanno sbizzarrendo e i rumor (più o meno attendibili) stanno letteralmente invadendo la rete! Come se non bastasse, negli ultimi giorni anche la serie Final Fantasy è al centro di numerosi leak, e naturalmente le due cose stanno convergendo facendo schizzare alle stelle l’hype degli amanti della serie!
In questi giorni infatti un leak sta letteralmente facendo impazzire i fan, si tratta di Final Fantasy Origin, un fantomatico soulslike ambientato nell’universo della storica serie di JRPG il cui sviluppo sarebbe affidato a Team Ninja e dovrebbe uscire in esclusiva per PlayStation 5. Mentre attendiamo di scoprire la verità su questo misterioso progetto una cosa sola è certa: l’E3 2021 sarà preceduto da pochi giorni (per essere precisi il 10 giugno) da Final Fantasy VII Remake Intergrade, un update del remake uscito l’anno scorso che conterrà anche Intermission, un episodio di intermezzo inedito legato a Yuffie (senza dimenticare Final Fantasy XVI, scomparso dai radar ormai da un po’).
Final Fantasy VII Remake… quando ci porterai a Wutai??
Sembrerebbe quindi l’occasione perfetta per iniziare a parlare concretamente di Final Fantasy VII Remake parte 2 e magari di mostrare qualcosa, fosse anche solo un piccolo di teaser, nelle ultime ore però un insider sta invitando i fan a tenere basse le aspettative. Si tratta di Natvra, insider già coinvolto nei rumor di Final Fantasy Origins, che suggerisce a chi stesse aspettando notizie sul progetto di non aspettarsi nulla per non rimanere delusi, andando a smentire di fatto anche le parole di Tetsuya Nomura, game director che si è detto desideroso di condividere al più presto nuove informazioni.
Purtroppo sappiamo bene che, soprattutto negli ultimi anni, la puntualità non è proprio il punto di forza di Square Enix, e la situazione di pandemia da Covid-19 non sta certamente facendo bene all’indutria videoludica; la software house nipponica inoltre è ormai abituata ad alimentare una poco salutare hype culture attorno ai suoi progetti più importanti e, al netto della qualità finale, le campagne marketing si rivelano spesso insoddisfacenti per i fan. Non ci resta quindi che attendere l’E3 2021 per scoprire la verità in proposito!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Final Fantasy VII Remake e su tutte le ultime novità del mondo videoludico!