Dopo aver subito ritardi e spostamenti, la prima parte di Final Fantasy VII Remake è arrivata sulle console di casa Sony lo scorso 2020. L’accoglienza è stata calorosa, sia da parte del pubblico che da parte della critica, con recensioni molto positive e varie candidature e premi vinti.
Dopo tanto successo è quindi naturale che tutti stiano aspettando con ansia delle novità sulla seconda parte, sperando soprattutto che non subisca lo stesso fato della prima, per quanto riguarda i ritardi. Tuttavia pare che per ora le notizie siano positive: stando ai piani degli sviluppatori, dovremmo riuscire a saperne di più sul titolo Square Enix entro l’anno!
Final Fantasy VII Remake parte 2: novità nel 2022?
Al momento sono in corso i festeggiamenti per il venticinquesimo anniversario di Final Fantasy VII, il titolo originale che ha visto la luce per la prima volta il 31 gennaio del 1997. Proprio il suo direttore, Yoshinori Kitase, durante l’evento per la celebrazione dell’anniversario ha affermato che possiamo aspettarci novità sulla seconda parte del remake nel 2022.
Quale occasione migliore per l’annuncio sul remake dei 25 anni della sua versione originale? Sicuramente sarebbe un bel modo di celebrare questo importante anniversario. Queste sono state le parole di Kitase alla domanda sulle novità per Final Fantasy VII Remake parte 2:
Il venticinquesimo anniversario di Final Fantasy VII è appena cominciato, quindi vogliamo festeggiare e far emozionare i fan, per cui entro i prossimi 12 mesi vogliamo condividere qualche informazione. Restate in attesa di altre novità.
Chiaramente non possiamo aspettarci molto, magari un semplice trailer di breve durata se non addirittura un teaser, ma è pur sempre qualcosa. Inoltre non possiamo aspettarci nemmeno che l’uscita sia molto vicina, soprattutto considerato che Square Enix ha anche tanto altro in serbo per noi.
Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è ormai prossimo all’uscita, e il sedicesimo capitolo della saga principale, uno dei titoli più attesi in assoluto secondo la classifica di Famitsu, è in arrivo quanto prima nonostante i ritardi. Il remake si collocherà sicuramente in coda a questi due progetti, non ci resta che rimanere in attesa per saperne di più.