Final Fantasy VII Remake parte 2 è l’atteso sequel del controverso rifacimento di uno dei giochi più amati di sempre. L’avventura di Cloud Strife, dopo aver preso una piega decisamente diversa rispetto al capitolo originale, è recentemente sbarcata su PC, dopo più di anno di esclusiva su PlayStation.
Square Enix, da molto tempo criticata per le scelte commerciali non vicine ai consumatori, non si è lasciata sfuggite dettagli ed informazioni precise, tuttavia alcune parole di Yoshinori Kitase, producer del primo capitolo, hanno acceso i radar degli addetti al settore e degli appassionati.
Final Fantasy VII Remake parte 2 ed il suo annuncio
Come detto, Kitase ha recentemente rilasciato delle interessanti interviste a 4Gamer e Famitsu. Il produttore, spiegando la sua parola chiave per il 2022, ha usato utilizzato il 35esimo anniversario del brand Final Fantasy, in qualche modo confermando implicitamente l’arrivo di novità.
Questo personaggio ha poi sottolineato che il mondo di questo GDR, riavviato con il remake, “continuerà ad ampliarsi nel 2022”.
Insomma, siamo davanti ad una quasi certezza sull’effettivo arrivo di dettagli sull’ampliamento narrativo di questa storia, che sicuramente avverrà con The First Soldier, il battle royale ambientato nello stesso universo 30 anni prima delle peripezie di Cloud e compagni.
Nonostante le critiche ricevute, sia per l’iniziale impossibilità di ricevere l’aggiornamento gratuito per next-gen per chi aveva scaricato il gioco tramite PlayStation Plus, poi sbloccata, sia per il prezzo della versione PC, decisamente fuori parametro per gli standard di questo mercato, l’hype è ancora a mille.
In attesa di nuove conferme e notizie più dettagliate, non possiamo che ribadire il fatto che questo 2022 alle porte si prospetti davvero colmo, per non dire saturo, di annunci e giochi in uscita. Ci sarà abbastanza tempo per giocare tutto? Il rischio di accumulare un backlog enorme è sempre dietro le porte.