Con l’uscita della seconda parte di Final Fantasy VII Rebirth quest’anno ( dove puoi trovare la nostra recensione) , molti fan si chiedono quanto manchi alla terza e ultima parte del celebre remake. Square Enix ha recentemente aggiornato i fan sullo stato dei lavori di quest’ultimo capitolo.
Final Fantasy VII Remake, la parte 3 è in full produzione
Il secondo episodio della trilogia remake JRPG ha debuttato a febbraio 2024, ricevendo un ampio consenso dalla critica. Tuttavia, nonostante Final Fantasy VII Rebirth sia diventato uno dei giochi più apprezzati della serie, Square Enix ha dichiarato a maggio che le vendite non hanno raggiunto le aspettative iniziali. Nonostante questo, il terzo e ultimo capitolo della trilogia è attualmente in fase di sviluppo e ha già raggiunto un traguardo importante.
Durante una recente apparizione alla convention G-CON 2024 in Corea del Sud, il producer di Final Fantasy VII Rebirth, Yoshinori Kitase, e il director Naoki Hamaguchi hanno confermato che Square Enix ha completato la stesura della trama, segnando la fine della fase di pre-produzione e l’avvio dello sviluppo attivo.
Pur mantenendo il riserbo sui dettagli del progetto, Hamaguchi ha svelato un particolare molto atteso dai fan: l’Highwind. Da quando Square Enix ha confermato che in Final Fantasy VII Remake Parte 3 sarà presente l’iconico dirigibile, i giocatori hanno speculato su come verrà implementato.
Alcune ipotesi pessimistiche suggerivano che l’Highwind potesse essere solo un sostituto per il viaggio rapido. Hamaguchi ha ora smentito queste voci: “Non snatureremo il sistema per il dirigibile,” ha dichiarato, aggiungendo che il gioco permetterà ai giocatori di volare liberamente sulla mappa.
Per ora, Final Fantasy VII Remake Part 3 non ha ancora una finestra di lancio precisa. Restate sintonizzati sui nostri canali social e sul nostro sito per ulteriori aggiornamenti sul mondo videoludico!