Final Fantasy VII Remake, gioco tra i più amati di questo 2020, ha venduto oltre 5 milioni di copie sia in versione fisica che in digitale.
La casa videoludica non aveva mai registrato cifre così alte su PlayStation, con un suo titolo. Per Square Enix, è sicuramente un grande successo e in virtù di questo, ci ha tenuto a farlo sapere ai suoi fan tramite un tweet sulla pagina ufficiale del gioco. Nel messaggio, lo sviluppatore ed editore giapponese ringrazia tutti coloro che hanno supportato il progetto e che hanno reso possibile questo risultato.
We’d like to share a Midgar-sized THANK YOU to everyone who has supported #FinalFantasy VII Remake.
We shipped and digitally sold over five million copies worldwide, which has made #FF7R the highest selling digital release on the PlayStation platform in #SquareEnix history! pic.twitter.com/f6vaDSHukD
— FINAL FANTASY VII (@finalfantasyvii) August 7, 2020
Final Fantasy VII Remake è la rielaborazione di un videogioco di ruolo pubblicato per la prima volta nel 1997, su PlayStation. Il titolo di punta di Square, è entrato nella storia videoludica sia per la complessità e bellezza della trama che per il gameplay audace, divertente e appagante. Il remake ha suscitato non poche polemiche tra i giocatori, ma ha avuto uno straordinario successo anche grazie a un sistema grafico e tecnico completamente ammodernato.
A far discutere, è sopratutto l’inaspettata piega che Final Fantasy VII Remake prende rispetto alla narrazione originale. Il finale del gioco, infatti, rimescola le carte in tavola e destabilizza le certezze del pubblico. Rimane uno dei titolo maggiormente venduti nel corso di quest’anno.