Naoki Hamaguchi, co-director di Final fantasy VII remake, ha dichiarato ufficialmente che il personaggio Red XIII non sarà giocabile ma solo controllato dall’intelligenza artificiale.
A quanto pare, come emerge da una intervista, gli sviluppatori hanno preso questa decisione proprio per rendere giustizia a Red XIII nel modo giusto, in mancanza di tempo per renderlo effettivamente giocabile agli utenti. L’evoluzione del personaggio tramite il giocatore, avrebbe richiesto un tempo di sviluppo eccessivo a detta di Hamaguchi. Il personaggio si unisce alla storia molto tardi e averlo a fianco del giocatore aiuta a tirarne fuori le potenzialità, sostiene il co-director:“Userà tutte le sue vecchie mosse davvero nostalgiche, lo vedrete! Abbiamo pensato che fosse il modo migliore per mostrarlo come personaggio. Ecco perché abbiamo ritenuto di inserirlo in questo modo nel gioco.”
Nonostante Red XIII non sia giocabile, l’utente avrà la soddisfazione di averlo a proprio fianco durante le ultime ore di storia di Final fantasy VII remake, godendo delle sue tradizionali e tipiche mosse.
Cenni su Red XIII
Nome di origine Nanaki, Red XIII è un personaggio giocabile di Final Fantasy VII. Appartiene a una tribù detta Cosmo Canyon ed è stato catturato dalla Shinra per divenire una cavia da laboratorio. Salvato da Cloud, si unisce a lui e al suo gruppo per proteggere il Pianeta. Il suo aspetto è a metà tra un leone e un cane dal folto pelo rosso e dagli occhi felini di un giallo intenso. Il design di questo personaggio che appare davvero poche volte nel corso della storia, è rimasto abbastanza fedele all’originale. Il suo aspetto magnetico è stato conservato anche in Final fantasy VII remake ma con un lavoro di ammodernamento grafico non indifferente.
La scelta degli sviluppatori potrebbe essere sgradita ai giocatori ma questo non vuol dire che non si possa comunque apprezzare il personaggio. Lo scopriremo molto presto, per ora è possibile intanto scaricare la demo di Final fantasy VII remake disponibile da oggi sul PlayStation Store. Il gioco vero e proprio verrà invece rilasciato il 10 aprile 2020. Si può scaricare la demo sul sito ufficiale di PlayStation Store.