Il secondo capitolo della trilogia remake del famoso JRPG di Square Enix, Final Fantasy VII Rebirth, è stato accolto in maniera straordinaria dalla critica, ottenendo eccezionali recensioni da parte della stampa. Tuttavia, nonostante le vendite siano buone, non sembrano rispecchiare appieno il grande successo ottenuto dalla critica. Nonostante ciò, già si comincia a parlare della terza parte che completerà la trilogia del remake di Final Fantasy VII.
Final Fantasy VII remake, L’ultima e terza parte del grandioso remake
Durante un’intervista ai microfoni di The Washington Post, Naoki Hamaguchi, il director del titolo, ha condiviso che sta collaborando attivamente con Tetsuya Nomura e Yoshinori Kitase per portare avanti i lavori sull’ultima parte del remake di Final Fantasy VII. Hamaguchi ha sottolineato che i progressi sono notevoli e che gli elementi chiave che caratterizzeranno la terza parte del remake sono in fase avanzata di sviluppo.
Questo successo è stato reso possibile grazie al team che ha consolidato un preciso schema di lavoro sul funzionamento del mondo di Final Fantasy VII. Rendere esplorabile la mappa di Final Fantasy VII Rebirth è stata una componente fondamentale nel processo di realizzazione della trilogia del remake per Hamaguchi. Egli ha sottolineato l’importanza di replicare questo successo anche nella terza parte, affermando:
“Quello che abbiamo realizzato con Final Fantasy VII Rebirth sarà il modello da seguire anche per la terza parte”.
Inoltre, sono ancora in fase di sviluppo alcune parti del mondo e degli ambienti che verranno riprodotti nell’ultimo capitolo della trilogia. In particolare, c’è grande attenzione sulla gestione dell’aeronave Highwind. Nell’originale Final Fantasy VII, l’iconico dirigibile era utilizzato come un sofisticato mezzo di trasporto che poteva atterrare nelle pianure dell’overworld. Il director ha dichiarato:
“Dobbiamo riuscire a soddisfare le aspettative dei giocatori permettendo loro di esplorare il mondo di gioco a bordo dell’Highwind”
Attualmente non è stata fornita una data precisa per il rilascio dell’ultima parte del remake di Final Fantasy VII. L’unica informazione nota è che il lavoro sulla terza parte è iniziato nel 2022. Nel frattempo, i giocatori possono godersi la seconda parte, Final Fantasy VII Rebirth, già disponibile per la console PlayStation 5.