Con l’uscita del secondo capitolo della trilogia remake, Final Fantasy VII Rebirth in esclusiva per console PlayStation 5, negli anni è sempre sorta la domanda se il remake del famoso JRPG di Square Enix fosse destinato ad uscire su altre piattaforme console, invece di rimanere ancorato alle console di casa Sony. Bene, adesso abbiamo una conferma diretta da Sony riguardo a questa esclusività.
Final Fantasy VII Remake solo per PlayStation
In un’intervista pubblicata dal Washington Post, il vice presidente dei contenuti second e third party di Sony Interactive Entertainment, Christian Svensson, ha confermato che la trilogia dei remake di Final Fantasy VII rimarrà esclusiva per le console Sony. Secondo il vice presidente di Sony, la questione dell’esclusività dovrebbe essere considerata alla luce dei fattori storici, in cui il titolo originale di Final Fantasy VII, rilasciato nel 1997 per la prima PlayStation, ha rappresentato un successo storico e importante per l’affermazione del marchio PlayStation e della sua prima console, oltre a contribuire all’espansione dei JRPG nel mercato occidentale.
Sembrerebbe quindi che il legame storico e l’importanza del titolo siano motivi per mantenere l’esclusività del remake legato al marchio PlayStation. Pertanto, sembra che l’intera trilogia del remake sarà disponibile solo sulle piattaforme PlayStation. In attesa, anche se ancora presto, dell’ultimo capitolo e terza parte della trilogia del Remake di Final Fantasy VII, potete già godervi la seconda parte della trilogia, Final Fantasy VII Rebirth, che è disponibile esclusivamente per console PlayStation 5 e piattaforme PC.