Dopo l’ultimo Electronic Entertainment Expo (E3) 2019, il prossimo evento di spicco nel panorama videoludico mondiale è certamente il Gamescom 2019, che si terrà dal 20 al 24 agosto nella città tedesca di Colonia. Per tutti i fortunati che avranno la possibilità di partecipare a questo evento consiglio vivamente di preparare i propri “bulbi oculari” alle tantissime novità che saranno presentate, inclusa quella inserita nella notizia di oggi. Con queste intriganti premesse, tra i protagonisti del prossimo Gamescom ci sarà certamente Final Fantasy VII Remake che, per la gioia di tutti i fan della serie, sarà giocabile e alla portata di tutti i videogiocatori più curiosi.
Ovviamente il nuovo titolo firmato Square Enix è stato già disponibile alla prova anche durante lo scorso E3 2019, ciononostante la vera notizia che farà riempire il cuore di gioia ai fan della serie è l’ulteriore conferma che il rilascio di Final Fantasy VII Remake si avvicina sempre di più, dopo i continui rimandi che esso ha ricevuto negli ultimi anni.
L’ulteriore conferma della presenza al prossimo Gamescom è arrivata direttamente dalla pagina ufficiale Twitter del gioco, dove non è stato solamente comunicato che il titolo sarà giocabile, ma anche che presso lo stand Square Enix saranno messe a disposizione dei giocatori ben 72 postazioni di gioco. Nonostante la “dolce notizia” e vista la grossa mole di partecipanti all’interessante“Fiera del videogioco tedesca”, gli appassionati che saranno presenti all’evento si troveranno davanti a un vero e proprio “muro umano” posto all’ingresso dello stand dedicato a Final Fantasy VII Remake, in attesa di poter provare il tanto agognato titolo anche per pochi secondi.
For the first time in Europe, visitors can get hands-on play of #FinalFantasy VII Remake at #Gamescom2019!
Across 72 stations located in the Square Enix Booth, show attendees will get their first look at #FF7R before its #PS4 release on 3rd March 2020! pic.twitter.com/kZQTimDjUX
— FINAL FANTASY VII (@finalfantasyvii) August 7, 2019
Final Fantasy VII Remake sarà lanciato ufficialmente su PlayStation 4 il prossimo 3 marzo 2020 e ricordo anche che il Gamescom 2019 si svolgerà tra un paio di settimane in Germania. Cosa state aspettando?