Sui siti ufficiali di PlayStation Cina e Taiwan, viene rivelato che durante il Taipei Game Show 2020 sarà presente anche il produttore di Final Fantasy VII Remake, Yoshinori Kitase.
A quanto pare il produttore salirà sul palco rivelando nuove informazioni, si spera con prove video, riguardanti il remake di uno dei videogiochi che é rimasto nel cuore dei videogiocatori fin dalla prima PlayStation.
Al momento rimangono solo congetture, dato che entrambi i siti ufficiali non assicurano che durante quell’ora Kitase parlerà effettivamente di Final Fantasy VII Remake. Un’ipotesi da non scartare comunque, dato il tempo a disposizione che il palco offre al produttore che sicuramente sfrutterà per parlare di eventuali progetti futuri.
Con la recente posticipazione della data d’uscita si spera che Kitase sfrutti questo tempo per modellare ancora di più questo progetto e aggiungere qualche elemento che può fare diventare unico il titolo.
Basandosi sul gioco originale del 1997 ovviamente non ci si aspetta stravolgimenti nella storia, ma farebbe piacere trovarsi davanti a elementi inediti pensati appositamente per questo Remake.
La scelta che può fare discutere i fan é la scelta di passare dal classico combattimento a turni ad uno più action stile Kingdom Hearts o Final Fantasy VII: Crisis Score, ma a quanto pare il pubblico ha molta fiducia delle idee di Kitase e quindi gode della fiducia anche dei fan.
Vi ricordo che il Taipei Game Show avrà inizio il 6 febbraio, terminando il 9. Per quanto riguarda Kitase, salirà sul palco l’8 febbraio.