Tetsuya Nomura si è espresso durante un’intervista di Famitsu in proposito a Final Fantasy VII: Remake. Questo attesissimo titolo Square Enix è ormai imminente e le informazioni in proposito cominciano a essere diffuse poco alla volta. Abbiamo visto il sistema di combattimento, sappiamo della sua uscita anche sulle console next gen e siamo a conoscenza del punto in cui si fermerà il primo episodio della saga di remake.
Nel corso dell’intervista, il director ha dato diverse informazioni utili su Final Fantasy VII: Remake:
- Tanto per cominciare, abbiamo notizie riguardanti quel particolare fumo nero visibile nel trailer. Questo sembra essere la forma fisica di misteriose entità conosciute come i Watchmen. Le creature seguiranno il nostro gruppo per tutta l’avventura, apparendo misteriosamente in alcuni punti. Non siamo a conoscenza del loro scopo, ma questa presenza inedita è un’aggiunta davvero degna di nota alla trama del titolo. Come questa verrà influenzata è ancora tutto da vedere.
- Nel remake non assisteremo a una trasposizione identica dell’intreccio visto in Final Fantasy VII originale. Come si può inturire dalla presenza dei Watchmen, ci saranno nuovi eventi mai visti prima. Alcuni di essi saranno sperimentabili attraverso dialoghi a scelta multipla, assenti nella prima versione PlayStation: molte conversazioni cambieranno in base alle risposte del giocatore, quindi le linee di dialogo totali sono state incrementate.
- In aggiunta, Nomura ha precisato che, nonostante la storia principale sia rimasta uguale, molte scene extra sono state inserite, rendendo tutto molto più completo. La mole di contenuti è tale da aver portato gli sviluppatori a riempire ben due Blu-Ray.
- Le novità non finiscono qui: in questa versione vedremo anche nuovi tipi di nemici, assenti nella prima incarnazione del titolo.
- Il look di Tifa è stato modificato per essere più atletico e realistico. Il seno è stato ridotto per essere più naturale e i suoi addominali sono messi in risalto per enfatizzarne la prestanza fisica.
- Un punto su cui vale la pena soffermarsi, è una particolare scena che ha fatto sorridere molti fan: anche qui Cloud sarà costretto a vestirsi da donna? Per la gioia degli appassionati, si. Sembra che questo momento sia stato parzialmente modificato per diventare più “moderno”, ma il mood originale è rimasto inalterato.
- Per amore dei fan di vecchia data, il sistema di combattimento non sarà completamente action: aprendo il menù per selezionare i comandi, l’azione rallenterà vistosamente, permettendo di riflettere sul da farsi con tutta la calma necessaria.
Final Fantasy VII: Remake ha tutte le carte in regola per far rinascere questo leggendario capitolo della serie. Sembra che gli sviluppatori stiano cercando di lasciare inalterato lo spirito originale della storia e dei personaggi, modificando ciò che è necessario per rendere il gioco adatto agli standard odierni. In pratica, abbiamo di fronte qualcosa di simile al recente remake di Resident Evil 2.
Final Fantasy VII: Remake è atteso per PlayStation 4 il 3 marzo 2020. Segui il nostro sito per ulteriori informazioni in proposito.