Sono passate solo poche settimane dal giorno in cui è stato rilasciato ufficialmente Final Fantasy VII Remake su tutte le principali piattaforme videoludiche e già moltissimi utenti sono riusciti a innamorarsene. Una grafica completamente rinnovata, un gameplay inedito per la serie e tantissime novità sono le caratteristiche principali che hanno fatto la fortuna di questo interessante remake.
In ogni caso, in questo Final Fantasy una delle cose che ha attirato tantissimo l’attenzione è proprio il nuovo sistema di combattimento e, insieme a esso, come sono cambiati i ruoli dei personaggi che abbiamo imparato ad amare durante le varie situazioni di combattimento.
Final Fantasy VII Remake: combinazioni e possibilità!
Tra questi personaggi ci sono sicuramente due dei più importanti per la storia del gioco, mi riferisco a Tifa Lockheart e Barret che, insieme al protagonista Cloud Strife e molti altri, accompagneranno il giocatore all’interno dell’incredibile mondo di “Gaia”. Proprio la bellissima Tifa con le sue abilità DPS (Damage per Second), simili a quelle di un “monaco guerriero”, si è ritrovata all’interno di una delle discussioni più interessanti di Twitter a tema Final Fantasy VII Remake.
Tutto è partito dal tweet pubblicato da SunhiLegend, sul quale è stato dimostrato che combinando opportunamente le abilità di Tifa Lockheart si possono ottenere grandi risultati in termini di danno arrecato al nemico. Nella conversazione spicca principalmente la seguente combinazione avanzata: Omnistrike> Chi Trap> Dodge> Deadly Dodge> Whirling Uppercut> Overpowered> Colpo base x 5.
Omnistrike > Chi Trap > Dodge > Deadly Dodge > Whirling Uppercut > Overpowered > Hit x 5
I feel like if you had the ATB, I would have loved to have seen this send in Star Shower.
— WoZ 🎮 (@WarriorofZarona) April 22, 2020
Nello stesso tweet è stato altresì dimostrato che il colossale Barret può dimostrarsi una vera e propria “arma devastante”, in particolare, nelle situazioni più affollate in mischia. Se sei curioso di provare queste interessanti combinazioni ti consiglio di seguire l’intera conversazione cliccando sul seguente link e, se hai voglia di condividere una tua idea per sfruttare al meglio uno degli altri personaggi, ti invito a condividerla sotto nei commenti.