Square Enix ha voluto approfittare della popolarità dei battle royale con Final Fantasy VII: The First Soldier, un titolo gratuito per dispositivi mobili. Sebbene il titolo abbia avuto un’accoglienza positiva non è stato all’altezza delle aspettative dell’azienda, pertanto i suoi server hanno chiuso dopo poco più di un anno dal suo lancio.
Final Fantasy VII: The First Soldier è giunto al capolinea
Fin dal suo lancio nel novembre 2021 il Battle Royale ha ricevuto varie stagioni e molti contenuti aggiuntivi che hanno ampliato l’esperienza. Ci sono stati anche eventi a tema e collaborazioni ambientate in altri titoli del popolare franchise JRPG, tuttavia Square Enix ha riferito nell’ottobre 2022 di aver preso la difficile decisione di chiudere i server di Final Fantasy VII: The First Soldier.
“Nonostante tutti i nostri sforzi per fornirvi aggiornamenti regolari con contenuti nuovi ed entusiasmanti, non siamo stati in grado di fornire l’esperienza che ci aspettavamo e che tutti voi meritate”. La società giapponese ha ringraziato tutti i fan che hanno giocato al Battle Royale, inoltre due settimane prima della sua definitiva chiusura (avvenuto questo 11 gennaio) ha ritirato i crediti Shinra, la valuta premium del gioco.
Square Enix ha condiviso un’immagine speciale per ringraziare la community che ha apprezzato il titolo. Vale la pena notare che lo spegnimento dei server è avvenuto poco meno di 14 mesi dopo il lancio ufficiale alla fine del 2021, di certo una grande delusione per la compagnia.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.