Molti sono i giocatori che aspettano con trepidazione aggiornamenti su Final Fantasy 7 Remake Parte 2, il secondo episodio dell’apprezzatissimo rifacimento. Square Enix nel frattempo ha annunciato una trasmissione commemorativa che riguarderà Final Fantasy VII e Final Fantasy VII: The First Soldier.
L’evento si terrà in diretta il 31 gennaio 2022 alle ore 11 del fuso orario italiano e, durante la trasmissione, appariranno diversi membri del team di sviluppo tra cui il direttore creativo Tetsuya Nomura. Anche Yoshinori Kitase, regista del gioco originale e produttore di Final Fantasy VII Remake, sarà presente in qualità di ospite speciale.
Di cosa parlerà lo streaming di Final Fantasy VII
La celebrazione andrà a coincidere con il 25° anniversario di Final Fantasy VII in Giappone e sarà preceduta da un intervento in cui gli sviluppatori di Final Fantasy VII: The First Soldier daranno nuove informazioni sul battle royale ambientato nella città di Midgard trent’anni prima degli eventi del capitolo originale. Inoltre, verrà presentata una sezione dedicata ad approfondire la memorie dello storico titolo per PlayStation 1, probabilmente il più amato dell’intera saga JRPG.
Il broadcast sarà disponibile sia su YouTube che sulla piattaforma di streaming giapponese NicoNico. Ancora non è chiaro se Square Enix si preoccuperà di inserire dei sottotitoli in lingua inglese per gli utenti internazionali.
In attesa di questo imperdibile appuntamento, ricordiamo che Final Fantasy VII Remake Intergrade è disponibile in 4K per Windows PC mentre Final Fantasy VII: The First Soldier è scaricabile gratuitamente sui dispositivi mobili Android e iOS.