Final Fantasy VII The First Soldier è un titolo, che fin dalle prime apparizioni non ha convinto molto i fan di vecchia data della famosa saga JRPG, ma nonostante questo rimane comunque parecchio atteso. In passato avevamo già trattato di diverse novità che riguardavano il titolo, e avevamo anche accennato ad una ipotetica data di rilascio, che sarebbe stata appunto nel novembre 2021. Ebbene a quanto pare questa ipotetica data si è concretizzata e il rilascio ufficiale del gioco è previsto per il 17 novembre su IOS e Android.
Final Fantasy VII The First Soldier: il 17 novembre sarà la resa dei conti
Final Fantasy VII The First Soldier è quindi un progetto che lascia parecchia curiosità, ma anche molti dubbi. Il titolo è un prequel del settimo capitolo, con uno stile che ricorda quello del recente remake e con una struttura videoludica da battle royale. Il gioco è già stato mostrato con alcuni gameplay, dove possiamo vedere personaggi utilizzare veicoli e armi da fuoco.
La struttura alla base quindi è davvero differente da quella di un Final Fantasy, ma alla fine parliamo di uno spin-off fatto per fare avvicinare alla saga anche un pubblico diverso da quello già presente. Ovviamente è ancora presto per trarre una conclusione sul gioco, dato che bisognerà aspettare il rilascio ufficiale e vedere cosa ci metterà tra le mani Square Enix. Siamo comunque piuttosto sicuri che Final Fantasy VII The First Soldier avrà una ottima base di utenza, dato che attirerà sia alcuni vecchi fan della saga e sia i classici giocatori di battle royale.
Come se non bastasse si tratta di un titolo mobile, quindi un gioco che può essere fruito anche da chi non possiede alcuna console o PC. Non ci resta quindi che attendere il 17 novembre, per capire quanto Final Fantasy VII The First Soldier riuscirà a convincere l’utenza.