Di recente la saga di Final Fantasy è tornata alla ribalta grazie all’improvvisa ascesa del quattordicesimo capitolo, già amato, ma diventato ancora più popolare dopo lo scandalo Blizzard. A questo si aggiunge l’annuncio di The First Soldier, Final Fantasy Origins e l’imminente (si spera!) sedicesimo capitolo. Insomma, siamo in un gran periodo per gli amanti della classica saga Square Enix.
Se, in tutto questo, vuoi recuperare due dei giochi più famosi della serie (o rigiocarli a un prezzo ridotto magari), allora puoi sfruttare lo sconto di Instant Gaming, che piazza Final Fantasy VII + VIII Double Pack al prezzo di 15,99 Euro al posto dei normali 25,00 Euro di listino.
Due esperienze di Final Fantasy in un comodo pacchetto
Come dice il titolo, il Final Fantasy VII + VIII Double Pack comprende il settimo e l’ottavo capitolo della serie, acquistabili in una sola volta a un ottimo prezzo. Davvero ottimo, se consideriamo che sono tra i più famosi, e che non saranno inclusi nemmeno nell’imminente Pixel Remastered.
Entrambi i titoli vantano la classica struttura a turni tipica della serie, che alterna l’esplorazione dei dungeon e dell’overworld a combattimenti a turni. Chiaramente, lo sviluppo dei personaggi è parte fondamentale del gameplay, dato che varia in modo consistente le azioni e le statistiche in battaglia. Tieni a mente che i due titoli hanno sistemi di crescita molto diversi, entrambi molto profondi.
Infine, il motivo per cui recuperare Final Fantasy VII e VIII sta sicuramente nella trama di entrambi. Il primo ha portato nel mondo videoludico personaggi leggendari, finiti persino in titoli come Super Smash Bros., mentre il secondo ci porta una storia d’amore e di crescita personale in grado di appassionare ogni giocatore.