Uno dei Final Fantasy più amati in assoluto dai giocatori del nostro paese, vuoi per il suo essere stato il primo titolo della serie a vantare una localizzazione italiana o, più semplicemente, il primo contatto di molti con la magia creata da Sakaguchi, può finalmente essere goduto anche su tutti i dispositivi mobile.
In occasione di questo lancio, Square Enix ha anche voluto offrire uno piccolo incentivo a chiunque decidesse di acquistare il titolo entro il 4 aprile, così da poter conoscere o rivivere l’avventura di Squall Leonhart a un prezzo leggermente più vantaggioso.
Grazie a questa remaster che non si limita alla semplice rielaborazione estetica di texture e filmati in CG (computer grafica), i giocatori di Final Fantasy VIII possono fare affidamento su una serie di facilitazioni da non sottovalutare, che vanno dalla possibilità di disattivare gli incontri casuali a quella di massimizzare l’efficacia del proprio party.
Nonostante Final Fantasy VIII non rappresenti il punto più alto toccato dalla serie, data una trama che non regge il confronto con altri capitoli e un sistema di sviluppo oggettivamente mal congegnato, stiamo parlando di un J-RPG indimenticabile che vanta tra le altre cose quella che considero essere la migliore colonna sonora a opera di Uematsu.
Prima di salutarti lasciandoti come sempre a un trailer dedicato al titolo, ti invito a non perderti il nostro compendio che raggruppa in una sequenza di editoriali tutte le opere della serie, compresi gli innumerevoli spin-off.