Torniamo a parlare degli sconti Instant Gaming, portando una conveniente offerta del famoso negozio di key digitali. Stavolta e il turno di Final Fantasy VIII, offerto quasi a metà prezzo. Infatti, trovi il famoso JRPG Square Enix a 8,99 Euro, quindi meno di metà prezzo.
Perchè giocare la Remastered di Final Fantasy VIII
Non solo. L’offerta riguarda la versione Remastered del gioco, che quindi vanta una buona dose di migliorie rispetto a quella originale. Tanto per cominciare, il comparto tecnico è visibilmente migliore rispetto alla versione uscita sulla prima PlayStation. In particolare i modelli dei personaggi hanno subito in ottimo restyling grafico che li rende molto più accattivanti. Purtroppo, i fondali non hanno ricevuto lo stesso trattamento di favore ma, essendo su PC, troviamo diverse mod che possono risolvere il problema.
Anche il gameplay è stato perfezionato: nonostante la struttura è quella base, sono stati aggiunte diverse caratteristiche che rendono l’esperienza più fruibile rispetto al passato. Per esempio, troviamo alcuni piccoli aiuti per rendere il farming meno tedioso per i giocatori abituati a ritmi più sostenuti.
Infine, Final Fantasy VIII punta tantissimo sulla storia, che ci mette nei panni di Squall, un ragazzo molto introverso che vive nel Garden, un’accademia militare che forma i ragazzi al combattimento e non solo. Poco dopo la prima missione, il protagonista e i compagni vengono mandati alla ricerca della strega Edea, in modo da fermare i suoi piani di dominio. Da queste premesse, però, si dipanderà una storia molto più profonda di quanto possa sembrare, dove ci saranno parecchi colpi di scena.
Il modo migliore per capirlo è sicuramente giocare il titolo. Soprattutto quando è a metà prezzo.