Final Fantasy X-3 potrebbe essere più del sogno di qualche appassionato del decimo capitolo principale della serie. La scorsa estate, Square Enix aveva caldeggiato l’idea di realizzare un nuovo seguito di uno degli episodi più apprezzati del franchise, forse anche per riscattare un Final Fantasy X-2 incapace di replicare il successo del predecessore. Adesso torna a parlarne Tetsuya Nomura nel corso di un’intervista concessa al magazine giapponese Famitsu, aprendo di fatto alla possibilità di dar vita al progetto.
Famitsu's newest magazine has a small part where Nomura, Toriyama, and Nojima talk about FFX and the possibility of X-3 in the future.
Here is the translation of their quote. While Nojima has written a scenario for it, FF7R needs to be done first before other considerations. pic.twitter.com/G2opsmIaLl
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) July 14, 2021
Final Fantasy X-3, pronta una prima bozza della sceneggiatura
Nomura ha spiegato che Nojima ha già realizzato uno scenario per Final Fantasy X-3 nel caso dovesse arrivare il semaforo verde dai piani alti per l’inizio della produzione. Ovviamente il giapponese ci tiene a precisare che la sceneggiatura si trova in una sorta di limbo, comunque pronta per essere eventualmente sviluppata.
Toriyama alimenta anche lui le speranze, spiegando che le possibilità di realizzare Final Fantasy X-3 non sono del tutto a zero, ma è necessario che prima si completi l’intero progetto di Final Fantasy 7 remake per considerare altre cose. In ogni caso è impossibile negare l’importanza che il gioco principale riveste nella storia del marchio, tanto che Nojima sottolinea come molti siano entrati a lavorare nell’industria proprio grazie a Final Fantasy X.
In ogni caso, semmai si concretizzasse, il progetto Final Fantasy X-3 rischia di essere destinato a un tempo molto avanti nel futuro, magari per la prossima generazione di console.