Final Fantasy X X-2 approda su Nintendo Switch e Xbox One con una nuova versione Remastered in HD, per far rivivere ai possessori delle due console, le stesse emozioni vissute da coloro che lo hanno già giocato nelle versioni precedenti.
La data di uscita è prevista per il 16 aprile, seguita pochi giorni dopo, il 30 aprile, da Final Fantasy XII: The Zodiac Age, come già annunciato dallo sviluppatore Square Enix.
Per commemorare l’annuncio delle nuove versioni remastered, Square Enix ha anche rivelato una nuova artwork dell’artista Akihiko Yoshida. La notizia sta facendo il giro delle più grandi testate sul mondo dei videogames come mostrato nel tweet seguente e noi non vogliamo essere da meno.
Final Fantasy X | X-2 HD Remaster for Xbox One and Switch launches April 16, Final Fantasy XII: The Zodiac Age launches April 30 https://t.co/3kclYetPNw pic.twitter.com/bb5j8HhVNX
— Gematsu (@gematsucom) 10 gennaio 2019
Final Fantasy X X-2 è già disponibile per PlayStation 4, PlayStation 3, PS Vita e PC, mentre Final Fatasy XII: The Zodiac Age è disponibilie per PlayStation 4 e PC.
I contenuti
Final Fantasy X X-2 HD Remastered contiene Final Fantasy X e il suo sequel, Final Fantasy X-2, entrambi rinnovati com’è stato fatto per i più popolari titoli della serie di Final Fantasy, per le loro storie emozionanti e per la grafica mozza fiato.
Final Fantasy X narra la storia di Tidus, un atleta superstar che il destino ha fatto incontrare con la bellissima evocatrice Yuna in un viaggio che li porterà a salvare il mondo di Spira. Final Fantasy X-2 si svolge due anni dopo gli eventi del primo e racconta le storie di Yuna, Rikku e Plaine durante la loro grande avventura per sconfiggere antichi e potenti nemici. Il titolo ha venduto oltre 14 milioni di copie e la nuova versione remastered è un invito ai nuovi giocatori per scoprire questo capolavoro RPG in un viaggio indimenticabile.