Final Fantasy è una di quelle saghe lunghissime, che nel corso degli anni ha accumulato una quantità enorme di fan, spesso con opinioni contrastanti. Questo, a volte, porta alcuni capitoli della serie a diventare particolarmente controversi, come nel caso di Final Fantasy VIII, Type-0 o Final Fantasy XIII.
Eppure, nonostante le critiche violente, Final Fantasy XIII è comunque un gioco che vale la pena giocare, soprattutto se puoi portartelo a casa a poco prezzo. Per essere precisi, puoi trovare il titolo su Eneba a soli 5,78 Euro, al posto dei classici 12,99 Euro di listino.
Perché giocare Final Fantasy XIII
Final Fantasy XIII è un JRPG davvero interessante, che si poggia quasi del tutto sulla classica struttura tipica del genere, dove l’esplorazione è ridotta al minimo e gli scontri la fanno da padrone. Questi ultimi, poi, sono davvero interessanti, grazie a un sistema di combattimento che reinventa la barra ATB e introduce alcune meccaniche che poi torneranno addirittura nel recente remake di Final Fantasy VII.
La storia di Final Fantasy XIII, invece, ti metterà nei panni di Lightning, una giovane donna che, insieme al resto dei protagonisti, viene maledetta da un Fal’Cie, una sorta di divinità che impone agli esseri umani il proprio volere, tatuando sul loro corpo un marchio maledetto. La missione dei protagonisti, però, è molto più epica di quanto si possa pensare, come vedrai nel corso del gioco.