Buona notizia per tutti i giocatori di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, il bug del world visit è stato finalmente risolto.
I problemi erano iniziati il 13 aprile scorso, dopo il rilascio della patch 5.5 dove, quasi tutti i giocatori che utilizzavano la funzione di world visit, rimanevano intrappolati nel mondo visitato senza poter tornare nel proprio.
La funzione world visit è stata introdotta su Final Fantasy XIV circa un anno e mezzo fa, e come il nome lascia intendere, ci permette di visitare altri mondi (server) per un periodo di tempo, per poi fare ritorno a quello di nostra appartenenza.
Questa funzione si è rivelata molto utile e apprezzata, anche perché permetteva di partecipare a eventi con amici di altri server, senza dover per forza ricorrere al world transfer, il sistema a pagamento di cambio server per il proprio personaggio.
Il bug riscontrato da parecchi giocatori non consentiva appunto il ritorno al proprio server di appartenenza una volta visitato un altro mondo, causando grossi disagi come il non aver accesso alla propria casa, free company e altro.
Subito dopo le prime e numerose segnalazioni, Square Enix ha chiuso l’accesso al servizio di world visit di Final Fantasy XIV, in modo che i giocatori non potessero rimanere intrappolati in altri mondi, cosa però avvenuta per coloro che erano già in visita in un altro server, per poi effettuare una manutenzione di emergenza il 15 aprile.
Successivamente il servizio di world visit è ripreso il 16 aprile e non sembrano più essere stati riscontrati problemi.
Recentemente è stata annunciata una nuova espansione per Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, che al momento e ormai da diversi anni, risulta essere uno degli MMORPG più popolati, nonostante richieda l’abbonamento mensile a pagamento.
Prossimamente il gioco verrà lanciato anche in versione PlayStation 5 per la quale è già in corso un beta test e se vuoi altre informazioni a riguardo, puoi guardare un po’ di gameplay di questo MMORPG sulla nuova console Sony in questo nostro articolo.
Di seguito ti lasciamo il video di presentazione della nuova espansione Endwalker e se vuoi altre informazioni puoi visitare il sito ufficiale di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn.