Final Fantasy XIV è uno dei titoli della saga più amata di sempre! Di Final Fantasy se ne parla fin dagli albori del gaming e Square Enix a parte rari casi è sempre riuscita a innovare con grafica al top e una trama avvincente per ogni propria nuova uscita.
Se sei curioso di sapere come mai Yoshida si stia appellando ai fan in questi giorni, ti consigliamo di rimanere con noi e di certo non ne resterai deluso!
Final Fantasy XIV: Naoki Yoshida chiede di evitare i commenti tossici!
Se fai parte di una community di qualche tipo, sicuramente avrai avuto a che fare con commenti tossici, cioè dei commenti poco rispettosi nei confronti del lavoro degli sviluppatori a un titolo. Delle volte queste polemiche hanno un fondo di verità, altre volte esprimono soltanto il malcontento della community.
Final Fantasy XIV è stato di recente vittima di tossicità dei commenti da parte della community. Si tratta di un caso davvero esasperato che ha portato Naoki Yoshida, il director del gioco, a intervenire di persona.
Durante una trasmissione ufficiale di Square Enix, l’uomo ha chiesto di smetterla con determinate espressioni e abusi:
“Ovviamente sono grato ai giocatori che ci presentano delle critiche costruttive, ma gli abusi verbali sono qualcosa che vorremmo veder sparire”.
Il motivo dell’ira degli utenti? L’annuncio del ritardo della nuova espansione e la successiva richiesta di evitare la diffusione di spoiler!
Ma gli utenti non si sono fermati a insultare il gioco, hanno diretto veri e propri attacchi agli sviluppatori, che a quanto pare alcuni membri della community hanno portato avanti in questi giorni, sempre per quanto riguarda abusi verbali di vario tipo.
Yoshida ha provato a far riflettere l’utenza:
“Allora avrei una richiesta da fare a questi utenti. Immaginate di star parlando faccia a faccia con uno sviluppatore che ha lavorato al gioco e immaginate dunque come potrebbero prendere il vostro feedback e come sarebbero ben più felici di ottenerlo in maniera educata”.
Insomma, la situazione sta sfuggendo di mano e Square Enix è solo l’ennesimo bersaglio della community!