Final Fantasy XIV si è da tempo fatto strada nei cuori degli appassionati della famosa serie Square Enix e di chi già apprezzava il genere degli MMO. Semplicemente, parliamo di un titolo che vale la pena conoscere e giocare, almeno per sapere di cosa si stia parlando. Se non hai mai iniziato la tua avventura a Eorzea, puoi rimediare con questo sconto Amazon.
Final Fantasy XIV è infatti in offerta su Amazon al prezzo di 29,99 Euro al posto dei classici 54,99 Euro nella sua Complete Edition. Questa racchiude tutte le espansioni del titolo, più il gioco base, portandoti una mole di contenuti capace di tenerti impegnato per mesi (letteralmente!).
Perché giocare Final Fantasy XIV
Final Fantasy XIV offre una storia davvero interessante, che si articola lungo tutto il corso delle varie espansioni (e che troverà la fine con Endwalker). Questa narra le gesta di un guerriero della luce che, partendo da semplice avventuriero, si ritrova poi coinvolto in missioni progressivamente più pericolose, che raggiungono toni epici e sorprendenti.
La trama del gioco è davvero articolata ed è impossibile riassumerla in pochi righi. Sappi, però, che tutto è collegato in un unico, grande disegno generale.
Il gameplay vede invece l’alternarsi di contenuti da giocare in solitaria, come le missioni principali, ad altri specificatamente pensati per essere fruiti in gruppo, come i dungeon o le trial. Per svolgere queste attività, poi, è possibile scegliere una tra le tantissime classi disponibili, che poi si specializzeranno nel corso delle varie avventure.
Final Fantasy XIV è un gioco che merita sicuramente attenzione, anche se sei un novizio del genere. In questo caso, peraltro, ti lascio alla nostra guida introduttiva.