Final Fantasy XIV è un videogioco ormai giocato da utenti di tutte le età e tutti conoscono la valuta del posto: i Gil; un quasi un po’ ristretto alla nicchia in questione, poiché il resto dei giocatori possono essere sprovvisti di tale informazione. Ovviamente parliamo di chi non si è mai avvicinato a Final Fantasy XIV, neanche lontanamente, e magari desidera saperne di più con le nostre guide. Alla fine, la saga la conoscono tutti e la fama precede ogni tipo di argomentazione su altri fattori tecnici legati ai singoli videogiochi. Se sei qui, quindi, vuol dire che ti vorresti addentrare in un mondo fantastico fatto di nemici, dungeon e missioni da portare a termine.
E sono proprio queste a darti i maggiori Gil, spendibili per poter acquistare un equipaggiamento degno di nota. Partire con il piede giusto fa sì che il personaggio abbia qualche chance in più per potersi vedere una strada al minimo della difficoltà. Essendo un gioco creato per essere vissuto online, inoltre, puoi anche ben pensare di condividere questa incredibile esperienza con i tuoi amici per formare gruppi di giocatori in grado di aiutarsi a vicenda. Prima di passare alla domanda iniziale, il titolo di questo articolo, ti faccio personalmente un piccolo riassunto di come poter ottenere più Gil possibili nel “minor tempo”.
Pensi che sia altamente impossibile? Leggi, prova e poi mi dirai nei commenti se questa guida ti è stata utile oppure no. Iniziamo?
Final Fantasy XIV possiede un Marketboard e lavori in grado di darti Gil a volontà
Partiamo dal fatto che la dicitura “minor tempo” non è propriamente esatta; ogni cosa richiede il suo tempo, anche se ovviamente esistono delle soluzioni in grado di farti giocare lentamente, sì, ma di darti abbastanza Gil da darti una piccola soddisfazione in più. Fare un piccolo lavoro, per esempio, ti può fornire una remunerazione più che valida per poterti permettere già qualche equipaggiamento. Infatti, in Final Fantasy XIV sono presenti alcuni lavori che permettono al personaggio di ricevere la giusta esperienza. Non parliamo di cose tipo “Super Guerriero della Luce”, ma roba più umile che anche noi conosciamo: cuoco, tessitore, erborista, etc.
Molti di loro hanno bisogno di materiali per poter essere esercitati correttamente e più darai una mano a questi mestieri, più potrai essere indipendente dai Gil. Praticamente parlando: creerai da solo un equipaggiamento da leccarsi i baffi, senza spendere un’ingente quantità di Gil. In Final Fantasy XIV l’equipaggiamento è importante, perché non sfruttare a dovere questa possibilità? Gli utenti ad aver adottato questo metodo sono tantissimi e tutti incrociano l’attività con il Marketboard.
Parliamo di una bacheca in cui tutti gli utenti presenti in Final Fantasy XIV possono fare richiesta di materiali particolari o equipaggiamenti d’alto livello, ovviamente per comprarli. Tu stesso potrai, con il sistema descritto prima, creare l’equipaggiamento per tutti loro e venderglielo a un prezzo conveniente per entrambi; una forma di reddito che ti darà modo di creare un piccolo circolo vizioso attorno a te.
Conoscevi la tassa sulle armi del Final Fantasy XIV Store?
Quale miglior modo per spendere i FFXIV Gil ricavati? Ovviamente andando ad acquistare armi e armature, oltre ai vari oggetti. Prima ti ho accennato al MarketBoard ed è proprio su questo che ci soffermiamo un attimo. Quasi nessuno conosce la tassa sull’equipaggiamento acquistato tramite questo FFXIV Store. Parliamo di un 5% di valore in più sull’oggetto preso da un’altra città in cui ti stai trovando. Ciò significa che andrai a pagare di più l’equipaggiamento dei tuoi sogni. Proprio per questo si fanno più Gil possibili: per poter pagare somme ingenti senza particolari problemi, sacrificando ore di gioco.
Effettivamente esiste un’altra soluzione, che è quella di arginare la tassa tramite un sistema un po’ scomodo. Ciò che dovrai fare è quella di farti un’idea della cifra che andrai a pagare, per valutare poi il costo del singolo oggetto con un teleport per andare nella città in cui si trova l’equip. Il rapporto da fare è questo: se la tassa applicata è superiore, dovrai utilizzare un fast travel e acquistare ciò che stavi cercando.
Non andrai a risparmiare chissà cosa e ti ritroverai a fronteggiare Final Fantasy XIV Endwalker con l’amaro in bocca. Sono tantissimi i giocatori che hanno adottato altri metodi, come l’acquisto di account già pre-impostati con il massimo dei Gil e degli item ottenibili o l’acquisto di quest’ultimi singolarmente. Il costo è in dollari, ma quantomeno potrà essere possibile giocare al titolo e alle varie espansioni senza pensare troppo a come eludere un sistema che, alla fine, non viene eluso per niente. Avendo già tutto, o almeno la maggior parte dell’equip, si potranno provare già da subito varie combinazioni e concentrarsi maggiormente su tutto il resto del videogioco.