Final Fantasy XIV si appresta a ricevere la sua quarta espansione intitolata Endwalker, dopo Heavensword, Stormblood e Shadowbringers. Square Enix ha annunciato in queste ore anche la data di uscita ufficiale di Endwalker, fissata per il prossimo 23 novembre insieme ad una nuova classe dps melee reaper e una nuova razza giocabile, la versione maschile dei Viera.
Sono trascorsi ormai otto anni da quando Final Fantasy XIV: A Realm Reborn arrivò sull’affollatissimo mercato degli MMORPG, precisamente il 24 agosto del 2013. Trattandosi di una versione rinata (reborn appunto) del deludente Final Fantasy XIV e presentando sia il buy to play (comprare per giocare) che il canone mensile, gli utenti erano molto scettici sul fatto che questo titolo potesse riscuotere un discreto successo, ma si sbagliavano di grosso, perché l’MMORPG in questione, non solo è uno dei più apprezzati fino ad oggi, ma può anche vantare un piazzamento tra quelli con più utenza attiva.
Final Fantasy XIV: Endwalker, datemi una falce, che cosa ne vuoi fare?
Il reaper, sarà la seconda classe che verrà introdotta in Endwalker dopo quella dell’healer sage. Si tratta di un dps corpo a corpo armato di una falce ricurva, che fra le sue molteplici abilità può contare sull’evocazione di un elementale del vuoto che combatterà al suo fianco ma non è tutto; il reaper può infatti fungere da host per il suo avatar dando vita ad una meccanica di combattimento brutale molto diversa da tutte quelle viste fino adesso in Final Fantasy XIV.
Qui di seguito puoi guardare un trailer del reaper in azione.
Insieme alla nuova classe, giungerà anche una nuova razza, la versione maschile delle Viera. Non c’è molto da aggiungere su questa notizia se non che i fan l’avevano richiesta a gran voce visto che fino alla scorsa espansione Shadowbringer, questa razza era prerogativa solo femminile. Di seguito un trailer dei Viera in azione.
Di seguito ti lasciamo ad alcuni trailer di presentazione per la nuova città Old Sharlayan, la nuova area Thavnair e la nuova cavalcatura Arion. Inoltre ti ricordiamo che sono aperti i preordini per Endwalker che garantiranno l’accesso ai contenuti della nuova espansione dal 19 novembre.