Se stai giocando Final Fantasy XIV, ti piacerà sapere che sono disponibili il finale dell’espansione Stormblood e la patch 4.56. Questo servirà a preparare il gioco per l’arrivo del prossimo DLC: Shadowbringers. La patch porta poche novità e qualche miglioramento degno di nota:
- Yojimbo Trial Battle – Kugane Ohashi: Il combattimento speciale da 8 giocatori contro Yojimbo, che ha debuttato nel Final Fantasy XIV Fan Festival 2018-2019 Tour, è ora accessibile ai discepoli di guerra e magia di livello 70.
- Altre avventure di Hildibrand: l’Inspector Extraordinaire ritorna.
- Quest delle tribù di Stormblood: una nuova serie di quest riunisce le tribù di Stormblood.
- Nuovo equipaggiamento, minion, emote e altro ancora
Come si può evincere dall’elenco, la novità più importante è sicuramente l’arrivo della battaglia di Yojimbo, la storica summon apparsa in Final Fantasy X. La necessità di essere al livello 70, tuttavia, la rende un contenuto rivolto solo ai giocatori veterani del titolo. Oltre alle nuove missioni, Square Enix aggiunge altri elementi estetici (minion, emote, ecc.) per la gioia dei giocatori completisti.
La già citata patch 4.56 introduce anche un sistema di visita dei mondi, che permette ai giocatori di raggiungere qualsiasi server del loro centro dati per incontrare gli amici e giocare con loro. Questa novità è accompagnata dall’espansione dei centri dati Nord Americani ed Europei, volta a favorire la community in continua espansione di Final Fantasy XIV.
La pubblicazione della patch è prevista per il 23 aprile, mentre l’espansione dei centri dati europei avverrà il 2 aprile. Da questa data e fino al 16 aprile, i giocatori dei centri dati europei potranno trasferire gratuitamente il proprio personaggio su un altro mondo di qualsiasi centro dati, in modo da poter proseguire la loro avventura in Shadowbringers insieme ai loro amici. Normalmente questa operazione richiederebbe l’esborso di soldi reali, pertanto, se hai amici che vorresti raggiungere, adesso è il momento migliore per poterlo fare!
In ultimo, ti ricordiamo che Final Fantasy XIV prevede ulteriori aggiornamenti per i mesi a venire. In particolare il 16 aprile vedremo l’arrivo di Noctis nel mondo di Hydaelyn. I giocatori che completeranno la collaborazione potranno ottenere diverse ricompense a tema, come la pettinatura e l’abito di Noctis e il primo mezzo di trasporto per quattro persone: la Regalia.