Uno degli aspetti che ha contraddistinto il supporto post lancio di Final Fantasy XIV è la grande attenzione che gli sviluppatori hanno posto nell’ascoltare i feedback dei giocatori, per le piccole e le grandi cose. Tra queste, oggi si aggiunge l’icona della nuova classe, il Sage.
Gli sviluppatori di Final Fantasy XIV ascoltano ogni feedback
L’icona che rappresenta il job verrà cambiata leggermente rispetto all’idea originale, in modo da aiutare i giocatori affetti da Tripofobia a fruire del titolo serenamente. L’icona in questione rappresenta in modo stilizzato le armi utilizzate dal Sage e, in origine, queste avevano un buco alle estremità. Non troppo tempo dopo la pubblicazione, però, alcuni utenti hanno riportato di sentirsi a disagio guardando l’immagine, per via dei buchi molto vicini tra loro.
Di conseguenza, gli sviluppatori hanno deciso di sostituire il design con uno molto simile, che però rimuove i buchi del tutto, lasciando le armi con delle estremità “piene”. Nonostante il concept resti invariato, questo dovrebbe aiutare i giocatori a sentirsi più tranquilli nelle istanze dove sarà presente la nuova classe.
La Tripofobia, responsabile del disagio di questi utenti, è un disturbo che crea disagio, ansia e paura davanti a gruppi di piccoli buchi, soprattutto se da questi fuoriesce o entra qualcosa. Il design originale dell’icona creava proprio quest’effetto, nonostante si cercasse semplicemente di richiamare le armi del job.
Sappiamo infatti che il Sage utilizzerà gruppetti di spade (se così si può dire) fluttuanti, che fluttueranno intorno al corpo del personaggio. Proprio queste armi sono al centro della rappresentazione stilizzata, che ormai è stata cambiata con quella dell’immagine. Puoi saperne di più sul post ufficiale.
Se vuoi iniziare a giocare Final Fantasy XIV, puoi invece visitare il sito dedicato e, magari, dare un’occhiata alla nostra guida introduttiva.