Final Fantasy XIV è, molto semplicemente, uno dei migliori MMORPG sul mercato e, forse, persino di sempre. Non c’è da stupirsi quindi che il suo successo sia cresciuto a dismisura, in maniera praticamente costante. L’arrivo di Endwalker, poi, è stato accolto con molta soddisfazione, dato che parliamo di un’espansione che chiude una storia praticamente decennale.
Final Fantasy XIV, però, non si ferma e oggi segna un nuovo record di giocatori attivi su contemporaneamente su Steam, che hanno raggiunto la cifra di circa novantamila. Un record sicuramente degno di nota, ma che non accenna ad arrestarsi. E’ infatti molto probabile che vedremo questo numero salire progressivamente.
Il successo di Final Fantasy XIV
L’arrivo dell’early access per coloro che hanno preordinato Endwalker è stato sicuramente uno dei motivi che ha contribuito all’attuale picco di utenti attivi su Final Fantasy XIV ma, in realtà, questa tendenza positiva è stata praticamente inarrestabile negli ultimi mesi. Dopo lo scandalo Blizzard, molti giocatori di World of Warcraft (anche per via dell’ultima espansione del titolo) sono passati inevitabilmente su Eorzea.
Questo ha portato addirittura Square Enix a dover temporaneamente limitare le copie digitali del titolo che ultimamente sembra conoscere un successo inarrestabile.