Durante l’ultima “Letter from the Producer LIVE” (una rubrica che tiene aggiornati gli utenti sulle novità di Final Fantasy, ndr) Square Enix ha mostrato il trailer che trovi proprio in calce a questo articolo. Il video in questione presenta la futura ‘collaborazione‘ tra il mondo di Final Fantasy XIV Online e alcuni personaggi di Final Fantasy XV. Questo crossover si terrà nella metà del prossimo aprile. Nell’attesa di Shadowbringers, la prossima espansione del titolo con data d’uscita fissata per il 2 luglio, vediamo cosa ci aspetta…
“Final Fantasy XIV Online x Final Fantasy XV“, cosa vedremo?
Direttamente da FF XV, arriva Noctis Lucis Caelum che si unirà al Guerriero della Luce per combattere la fanteria e i blindati Magitek, e anche il Messaggero Garuda proveniente da Eos. Insomma, si tratta di un evento molto interessante che farà sicuramente piacere agli amanti della serie di Final Fantasy… ma non è tutto! Square Enix ha anche annunciato una serie di patch a cadenza pressoché mensile, che aggiungeranno una serie di nuovi contenuti volti a concludere la trama di Stormblood:
Patch 4.55: 12 febbraio
- Nuova mappa di Rival Wings “Hidden Gorge“: una nuova campagna PvP da 48 giocatori con nuove meccaniche e nuove regole. Lo scopo è ottenere il controllo delle stazioni ferroviarie per assoldare i Goblin Mercenaries affinché combattano al tuo fianco;
- Eureka Hydatos: quarto e ultimo capitolo della storia di Eureka, alzerà il level cap fino al valore 60 e introdurrà nuovi armamenti e attrezzature.
Patch 4.56: fine marzo
- Nuove missioni della storia principale che culmineranno segnando il termine della trama di Stormblood;
- Altre avventure di Hildibrand;
- Missioni Beast Tribe di Stormblood.
Patch 4.57
- Sistema ‘World Visit‘: visita qualsiasi mondo all’interno del tuo centro dati usando le aetherytes di U’ldah, Limsa Lomisa o Gridania per incontrare i tuoi amici e giocare con loro.