In seguito ai recenti problemi di sovraffollamento dei server causati dal rilascio di Endwalker, il producer e director di Final Fantasy XIV Online Naoki Yoshida ha promesso di ripagare tutti gli utenti attivi del gioco con una settimana di tempo di gioco omaggio.
La dichiarazione è avvenuta tramite un post sul blog ufficiale di Square Enix, dove Yoshida ha sottolineato come il lancio di Endwalker abbia “causato non pochi problemi ai giocatori”.
Le dichiarazioni di Yoshida su Final Fantasy XIV Online
“Al momento,” ha rivelato Yoshida, “tutti i Mondi di tutte le regioni hanno raggiunto il limite massimo di login per periodi prolungati di tempo, e l’attesa nelle code non accenna a diminuire. Il numero di login simultanei eccede i limiti dell’hardware e, di conseguenza, loggare richiede tempi estremamente lunghi, soprattutto nelle ore di punta.”
È proprio a causa di questi tempi d’attesa spropositati che Yoshida ha optato per un rimborso sotto forma di accesso al gioco per un tempo equivalente a una settimana. Opzione, questa, che include anche coloro che hanno giocato alla prova gratuita di 30 giorni nel periodo in cui si sono verificati i congestionamenti.
Infine, Yoshida ha garantito che ulteriore tempo potrebbe essere regalato nel caso in cui i rallentamenti continuassero.
Final Fantasy XIV Online è attualmente disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.