Final Fantasy XIV, si appresta ad arrivare su PlayStation 5 con una beta pubblica martedì 13 aprile 2021. L’annuncio arriva direttamente dal canale Tweeter ufficiale di Final Fantasy XIV, il quale annuncia anche l’uscita della nuova patch 5.5 che avrà il titolo di “Death unto Dawn”.
Questa patch sarà un antipasto che ci preparerà a gustare a pieno la portata principale, cioè la patch 6.0 con il titolo di “Endwalker”, la quale porterà a diversi cambiamenti nel mondo di Final Fantasy XIV. L’arrivo su next-gen era molto atteso da parte dei fan (Final Fantasy XIV conta ormai 20 milioni di giocatori) e sfrutterà a pieno le caratteristiche della macchina di Sony: i caricamenti super veloci, frame rate migliorato, risoluzione in 4K, l’audio 3D e il feedback aptico del DualSense.
The #FFXIV PS5 version open beta test begins Tuesday, April 13 alongside the release of Patch 5.5! 🎮
Learn how to participate ➡️ https://t.co/ubsSmNPIub pic.twitter.com/ueMQrgduyZ
— FINAL FANTASY XIV (@FF_XIV_EN) April 1, 2021
Come poter partecipare alla beta di Final Fantasy XIV
Partiamo subito dal dire che la beta sarà aperta a tutti gli utenti PlayStation 5 e non un’esclusiva di pochi prescelti. Sul sito ufficiale di Final Fantasy XIV viene inoltre specificato che i possessori della versione PlayStation 4 potranno continuare ad utilizzare i loro personaggi e dati di gioco durante la beta pubblica.
In più sarà possibile l’upgrade per PlayStation 5 sia per chi possiede la versione fisica sia per chi ha quella digitale. Non sarà necessario inserire alcun disco all’interno della console. Naturalmente anche per chi fosse nuovo nel mondo di Final Fantasy sarà possibile partecipare alla beta, visitando lo store di Final Fantasy XIV nel PlayStation Store.