Final Fantasy XIV nonostante sia nato durante la scorsa generazione di console, continua ad avere un buon successo e un numero di giocatori tale da giustificare da parte di Square Enix un supporto continuo, anche grazie al successivo sviluppo su PC e PlayStation 4.
Anche per questo motivo Square Enix sta pensando di portare l’episodio online del brand anche su altre piattaforme se ce ne fosse la possibilità, in particolare su Switch, Xbox One e Stadia. Questo è quanto riferito dal director Naoki Yoshida nel corso di un’intervista rilasciata a Gamespot:
le discussioni con i produttori sono in corso, la filosofia fondamentale di Final Fantasy XIV è che lo vogliamo su piattaforme che consentano il multiplayer cross-platform, dunque su qualsiasi dispositivo che lo consenta. Dunque stiamo parlando con Nintendo, Microsoft e Google, naturalmente non possiamo dire ancora nulla al momento perché siamo in discussione, ma una volta che avremo i dettagli potremo fare gli annunci, riporteremo la notizia a tutti.
Attendiamo sviluppi in questo senso. Ricordiamo che il titolo continua a essere supportato con patch ed espansioni nonostante sia uscito da molto tempo. Restate con noi per avere tutte le nuove informazioni e gli aggiornamenti in merito.