Avvicinandoci sempre di più al lancio, Square Enix ha deciso di mostrare un lungo filmato di gameplay tratto dalla versione PlayStation 5 di Final Fantasy 14 Online, il MMORPG di successo già disponibile per PC, PlayStation 4 e Mac. La dimostrazione è stata fatta durante l’ultima lunga diretta streaming tenuta dal producer e director Naoki Yoshida, che si è soffermato su vari aspetti del titolo giocando poi per circa un quarto d’ora all’edizione next-gen.
Final Fantasy 14 per PS5, le novità della versione next-gen
La versione PlayStation 5 di Final Fantasy 14 Online includerà molti miglioramenti che ti aspetteresti da un’edizione per console di ultima generazione. Troveremo quindi prestazioni decisamente superiori a confronto con PlayStation 4, sia per quanto riguarda il frame rate, sia ovviamente per caricamenti, risoluzione nativa (4K su PS5) e molto altro ancora.
Il passaggio alla nuova versione non produrrà fortunatamente dei costi aggiuntivi: coloro che hanno una licenza registrata su PlayStation 4 potranno passare automaticamente alla open beta della generazione successiva senza alcun prezzo extra da pagare. La fase di test di Final Fantasy 14 Online per PS5 partirà il prossimo 13 aprile, in concomitanza con il lancio della patch 5.5. La durata della beta dipenderà dai risultati ottenuti da Square Enix: una volta che i test saranno soddisfacenti, la versione completa per PlayStation 5 sarà ufficialmente disponibile.
Per chiudere, ti ricordo che entro la fine di quest’anno è atteso anche il lancio della nuova espansione chiamata Endwalker, che aggiungerà diversi nuovi contenuti al MMORPG. Per maggiori informazioni, ti consiglio di leggere il nostro articolo al riguardo.