Manca pochissimo all’uscita di Endwalker, la quarta grossa espansione per Final Fantasy XIV, l’MMORPG sviluppato e pubblicato da Square Enix. Tuttavia, il director del gioco, Naoki Yoshida ha rivelato, durante un recente evento, che il gioco ha superato i 24 milioni di giocatori in tutto il mondo.
Questo traguardo, raggiunto dopo 11 anni dalla pubblicazione del titolo per PC (sebbene poi ci sia stata una revisione completa con il lancio di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn), ha fatto sì che il gioco diventasse il più redditizio della saga, dalle sue origini fino ad oggi.
Final Fantasy XIV: Endwalker non segnerà la fine del titolo
Il numero di giocatori dell’MMORPG è cresciuto esponenzialmente di anno in anno. Nel 2015 il titolo contava “solamente” 4 milioni di giocatori, per poi arrivare a 10 milioni quando, nel 2017, venne lanciata l’espansione Stormblood.
“Sapete tutti quanto siano state difficili le cose per noi con l’originale Final Fantasy XIV“ ha affermato Naoki Yoshida. “Da allora, siamo stati in grado di trasformare il titolo in un prodotto di qualità che fornisce un contributo importante ai profitti della nostra azienda.”
Tranquillizzando i fan, dicendo che Endwalker non segnerà la fine di Final Fantasy XIV (lanciandosi perfino in previsioni per i prossimi 10 anni), il director ha rassicurato che “non baderemo a spese con i nostri investimenti, per garantire che questo gioco continui ad essere un titolo con il quale i nostri giocatori possano sempre divertirsi.”
Ti ricordo che Endwalker uscirà il 23 novembre 2021 per PlayStation 5, Playstation 4, Microsoft Windows e Mac.